giovedì 3 marzo 2016

CONCHIGLIE con TOFU, CARCIOFINI e MAIS

Se fosse per mio marito ogni giorno PASTA IN BIANCO…ok, buonissima, ma dopo un po’….meglio variare, che dite?

INGREDIENTI (per 2 persone):

circa 200 g di conchiglie
circa 250 g di tofu al naturale
una manciata di semi di sesamo
salsa di soia q.b.
140 g di mais dolce
4 carciofi
olio extra vergine d'oliva e sale grosso q.b.

PROCEDIMENTO:

Bolliamo l'acqua per cuocere le conchiglie; nel frattempo tagliamo il tofu a cubetti e lo saltiamo in padella con un filo d'olio extravergine d'oliva; appena si rosola aggiungiamo la manciata di semi di sesamo e la salsa di soia.

N.B. Attenzione a non esagerare con la salsa di soia...è molto salata, vi basterà giusto la quantità di un cucchiaio da cucina (raso).

Ricaviamo dai carciofi i cuori che salteremo in padella con un filo d’olio e giusto un pizzico di sale (io uso sempre quello grosso: la percezione del sapore salato sarà diversa rispetto a quella del sale fino!). 


Appena la pasta sarà pronta la possiamo unire a tutti gli ingredienti cotti ed il mais! 

P.S. Mi piace sorseggiare tisane, soprattutto quando faccio da mangiare...oggi ho scelto una TISANA ALLA MALVA con una GOCCIA di OLIO ESSENZIALE al LIMONE, diuretica, depurativa, vitaminica!



Vi auguro un BUON PRANZO...COLORATO!
unospicchiodimelone! 

10 commenti:

  1. Buonissimi questi conchiglioni con carciofini..non riesco ad immaginare il gusto del tofu insieme a questi ingredienti forse provare per credere..grazie per le tue delizie
    buon week end
    for me just waxing for hair removal for women

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te carissima! Il tofu con la soia è una favola!!!

      Elimina
  2. Ciao! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi! Se ti va passa da me a trovarmi. Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara, mi unisco con piacere!

      Elimina
  3. Questa pasta la provo sicuramente, mi piace troppo il tofu :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Buonissima e golosa questa tua ricetta, bravissimaaaa!
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia...una combinazione di sapori perfetta! :)

    RispondiElimina