mercoledì 23 marzo 2016

PATATE SFIZIOSE

Avete bollito troppe patate lesse? Perfetto! Questa ricetta è per voi! E’ un modo veloce e, appunto, SFIZIOSO, per recuperare delle patate lesse! Inoltre, se avete dei monelli da sfamare, colpirete nel segno!

Ovviamente, se vi piace a ricetta, la potete fare anche senza le patate lesse avanzate, ma con le patate lesse appena fatte! J

Insomma, avrete capito che le patate lesse ci vogliono!

INGREDIENTI

q.b. patate lesse (io, normalmente, ne considero un paio a persona)
q.b. pangrattato (circa un cucchiaio da cucina per patata)
q.b. prezzemolo (circa un cucchiaino da caffè per patata)
q.b. parmigiano reggiano (circa un cucchiaio raso da cucina per patata)
sale ed olio extravergine d’oliva q.b.

N.B. Vi ho dato un “PIU’ O MENO” poiché è molto individuale: vi piace più formaggiosa? Allora aggiungete più formaggio! Vi piace più prezzemolosa? Allora aggiungerete più prezzemolo! Le patate sono molto “bagnate”? Allora vi toccherà aggiungere più pane…il risultato sarà sempre SUPER!

PROCEDIMENTO

In un recipiente mescolate tutti gli ingredienti; preparate una teglia da forno e ci aggiungete un pochino d’olio, giusto per non fare “attaccare” le patate sul fondo!
Tagliate a fette le patate e le “tocciate” nel vostro preparato, da un lato e dall’altro; le disponete sulla teglia ed infornate (forno pre-riscaldato 200-220°C) per 10/15 minuti; saranno pronte quando saranno dorate!

Buon appetito!


uno.spicchio.di.melone

2 commenti:

  1. Patate, ne mangerei a quintali! :-) In questa ricetta sono davvero sfiziose, ottimo gli accostamenti degli ingredienti! Buona, se ne sente già l'odore! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Garum! Grazie mille, troppo gentile! :-) :-) :-)

      Elimina