mercoledì 13 aprile 2016

ACQUA AROMATIZZATA FRAGOLE e LIMONE



Tutti pronti per BERE tantissima ACQUA AROMATIZZATA???

Io mi considero una "BEVONA"…e in questa giornata, 13 aprile, dedico a mia MAMMA questa pagina poiché …sarebbe il suo compleanno… ed era proprio lei la "BEVONA" di casa, colei che mi ha passato questa BELLA e SANA abitudine!

Se è salutare bere l'acqua, provate ad immaginare quanto possa essere salutare bere l'acqua aromatizzata!
Inoltre, la sua bontà riuscirebbe a far diventare dei "BEVONI" anche chi si sforza ogni giorno di bere almeno 1 bicchiere d’acqua!

Ho scelto le FRAGOLE ed il LIMONE per il loro sapore meraviglioso e l'aroma speciale che rilasciano: sono una GRANDE COPPIA!
Inoltre, sono entrambi ricchissimi di vitamina C e potassio → ottimi alleati per rafforzare le nostre difese immunitarie, aiutarci a depurare l'organismo e fortificare le ossa!

PREPARARE l'acqua aromatizzata è molto semplice: basta tagliare a fettine la frutta e lasciarla in ammollo una notte (circa…comunque almeno 5 ore) nell'acqua!
In questo modo l'acqua si IMPREZIOSISCE del sapore e delle proprietà della frutta!

N.B. Le quantità le potete decidere voi in base ai vostri gusti: io, in un litro d'acqua, ci ho messo 4 fragole grosse ed uno SPICCHIO di limone (BIO...poiché utilizzeremo anche la sua buccia)!

Semplice no?
Benissimo, allora si AROMATIZZA J


Buon tutto!

uno.spicchio.di.melone 

25 commenti:

  1. Anch'io sono una bevona, allora! Beh, non mi resta di provare quest' acqua aromatizzata! Buonissima idea! Grazie! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vaiii carissima EMMI! Grazie a te che apprezzi! Un bacione aromatizzato! :-)

      Elimina
  2. Ottimo per me che non bevo molto. Bere fa benissimo,è vero. Proverò di sicuro...è semplicissimo, grazie per la ricetta!
    Ciao ..a presto!

    P.S
    In Slovenia vendono dappertutto l'acqua aromatizzata alla frutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, GRAZIE e....non conoscevo questa curiosità della slovenia...pensa un po'! FORTE! Buona serata!

      Elimina
  3. ultimamente la vedo spesso in giro, devo provare a prepararmela a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io invece fatico a trovarla...però in effetti è un po' che non vado in una città..forse è lì che si trovano un po' di più! BACIONI LINDA! GRAZIE!

      Elimina
  4. Anche io sono una "bevona" e questa acqua mi aromatizzata mi ispira proprio. Continuo a curiosare nella tua casina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry ..anch'io vengo spesso a curiosare nella tua casina :-) Buona serata, un bacione!

      Elimina
  5. io invece non bevo mai,grazie per questa bevanda da fare,grazie per essere passata da me,mi sono aggiunta ai tuoi lettori così la prossimatua ricetta io ci sono,a presto carissima,buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mille grazie Paola, mi sono aggiunta anch'io!!! Buon giovedì!

      Elimina
  6. Grazie Irene con questo bel consiglio tuo e della "tua mamma" è bello ricordarle per tutte le cose utili che ci dicevano, non è vero? Comunque anche io bevo poco sin da piccola mamma lo diceva sempre. Cercherò di seguire questo tuo consiglio:) Grazie e complimenti per il tuo blog che trasmette freschezza e allegria . Baci ciao ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, troppo gentile! Sì...quante cose che ci insegnano i nostri genitori anche se lo capisci solo quando sei "grande"; l'importante è farne tesoro! Un bacione e grazie ancora!

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione! Ciao a presto :)

      Elimina
    3. A presto si! Un bacione anche a te!

      Elimina
  7. ho fatto questa bevanda detox proprio due giorni fà è buonissima.mi sono unita al tuo blog se ti va ti aspetto da me ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M buongiorno Ursula, grazie e mi sono unita anch'io al tuo blog più che volentieri! Un bacione!

      Elimina
  8. Ideonaaaaa! IO sono una bevona per necessità ma devo dire che ho dei momenti in cui piuttosto di bere non so che farei...quindi questo tuo suggerimento verrà assolutamente preso in prestito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Scamorza Bianca! Sappimi dire che frutta hai scelto per la tua acqua aromatizzata! :-)

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ciao è 1 splendida idea a me piace molto bere acqua gassata, mi sono anche comperata sodastrim perchè bevo fino a 3 litri e più al dì, magari con la tua ricetta berrò meno gas che fà gonfiare 1 pò lo stomaco,così userò acqua semplice grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Armanda per la tua visita! Si vedrai che con la frutta fresca ti piacerà tantissimo bere l'acqua naturale! :-) Un bacione!

      Elimina
  11. Dai, non conoscevo questa possibilità di aromatizzare l'acqua con la frutta; mi piace davvero tanto, io sono una bevona, l'acqua mi piace... peccato che soffra anche di una terrificante ritenzione, sennò berrei litri su litri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AAAAh la ritenzione non ha risparmiato nemmeno me! :-) :-) un bacione carissima e grazie di essere passata!

      Elimina
  12. Ottimo articolo! L'acqua fa bene all'organismo in quanto in base agli ingredienti è ottima per la pancia piatta, è anti-colesterolo, è energizzante e depurativa.
    Qui qualche ricetta: http://chefacile.com/news/show/tutti-pazzi-per-le-acque-aromatizzate-ecco-tante-idee-per-acque-detox-primaverili

    RispondiElimina