sabato 23 aprile 2016

COLAZIONE SANA di PRIMAVERA




LA COLAZIONE SANA di PRIMAVERA è una colazione fresca, sana e perfetta da gustarsi in una bella giornata di primavera!

Avete mai provato lo yogurt con la marmellata? Se la vostra risposta è NO iniziate subito a farlo!

In questa mia colazione trovate:

yogurt bianco
marmellata di prugne (homemade)
fragole fresche
fiori commestibili
scaglie di cocco e cocco disidratato



Facile e veloce da preparare, molto digeribile, piena di vitamine ed energia! 

Una cara amica mi ha riempito la dispensa di marmellate speciali fatte da lei coi prodotti della sua terra!
Se non avete la fortuna di trovare una marmellata fresca vi consiglio di scegliersene una il più naturale possibile, senza troppi zuccheri e additivi vari! 
Il prezzo sarà diverso, certo, ma anche il sapore…ve lo assicuro!



Io, chiaramente, me la sono già sbaffata questa colazione…e non mi rimane altro che augurare a tutti voi un BUON INIZIO giornata!


unospicchiodimelone

32 commenti:

  1. Cara Irene, questo si! Che è un vero dessert alle fragole che ha me piacciono tanto!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica, sempre con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie è sempre una gioia sentirti! Anche tu hai sempre il sorriso, lo so!

      Elimina
  2. si a dirti la verità sì, molto spesso mangio yogurt bianco con la confettura che faccio io in casa, e hai ragione, è tutta un'altra storia rispetto a yogurt con purea di frutta già pronta (che diciamolo.. sa di medicina, non trovi?) ho visto insalate con fori commestibili da eataly dalle mei parti (ma sono matti! vendono quel mix di insalata e fiori edibili a prezzi dell'oro!) ammiro molto chi li conosce e li va a cogliere in campagna, io temp avvelenerei tutta la famiglia :-) conosco qualche erba spontanea e vado sul sicuro ma i fiori commestibili... non mi azzardo. La tua colazione quindi per me è super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, sei troppo forte! Sì...hai ragione...sanno da medicina, sono davvero poche quelle aziende che lavorano con prodotti freschi, lavorati con pochi additivi, conservanti, zuccheri...insomma..della povera frutta che ne rimane?
      Mi fa ridere pensando che avveleni la tua famiglia :-):-) :-) ma fai bene, sempre meglio stare attenti! Con una violetta comunque non faresti del male a nessuno :-) super baci!

      Elimina
  3. mai provato i fiori commestibili pero' lo yogurt fatto in casa con la confettura anch'essa fatta in casa si' ed e' una goduria pura, hai ragione. Magari la prossima volta che prepari una colazione simile fammelo sapere, che arrivoooooo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma lo yogurt fatto in casa che buono.... AhaH certo che te l dico! :-) :-)

      Elimina
  4. una colazione fantastica...Grazie x l'idea,ho anche i fiori!!
    bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto allora!!! Grazie a te per la visita!

      Elimina
  5. Súper vistoso!!
    Que ricas las fresas.
    Un saludito

    RispondiElimina
  6. Una colazione fresca e sana ma soprattutto buona

    RispondiElimina
  7. Una colazione fresca e sana ma soprattutto buona

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa e coloratissima questa colazione! Iniziando così la giornata non potrà che essere splendida,ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Sei sempre gentilissima! :-)

      Elimina
  9. che idea meravigliosa, una colazione sana, genuina e al tempo stesso buonissima, devo provare quanto prima lo yogurt con la marmellata, non immagini quanto mi ispira:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosy della visita! Un bacione!

      Elimina
  10. Non ho mai messo la marmellata nello yogurt ma acceto volentieri il tuo consiglio, hai proposto un fantastico modo per fare colazione!
    A presto e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Pia, mi ha fatto molto piacere la tua visita!

      Elimina
  11. Ciao ! ma che allegro il tuo blog ! e che colazione stimolante e sana è questa ! complimenti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Rossella, come sei carina a dirmi queste cose! :-)

      Elimina
  12. Con un inizio così la giornata si prospetta già meravigliosa :-)
    Brava Irene, seguirò i tuoi consigli ^_^
    Buona serata e a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consuelo, sempre gentilissima!
      unospicchiodimelone!

      Elimina
  13. Ciao Irene,
    grazie per la visita. Quando posso entrare in contatto con altre foodblogger e ricevo commenti positivi sento che il mio blogghino è un'avventura che mi dà davvero soddisfazione.
    Il tuo blog è bellissimo fin dal titolo. Mi ricorda il profumo dell'estate! E anche le ricette sono colorate e parlano di natura e di piatti che fanno stare bene. Perciò cara, mi sono già unita ai tuoi lettori.
    Passa da me tutte le volte che vuoi!
    Un abbraccio da Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Anna, sì...il mio nome ha un perchè...l'ho raccontato nella pagina UNO SPICCHIO DI MELONE MA CHI SEI? Sono contenta che apprezzi e certo che torno! Mi unisco anch'io al tuo!

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ciao , sei veramente uno spettacolo,se devo dirtela tutta poi ,le foto che metti sono meravigliose e ti fanno venire una gran voglia di provare le tue ricette.
    grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei uno spettacolo te a dirmi queste cose! Troppo gentile! Grazie! :-)

      Elimina
  16. Ho l'acquolina in bocca! Non solo questa deve essere buonissima, la tua presentazione e favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alida, mi fa mooooolto piacere sapere che ti piace! :-)

      Elimina
  17. eToro is the ultimate forex broker for new and full-time traders.

    RispondiElimina