mercoledì 6 aprile 2016

COUS COUS di FARRO con VERDURE e LEGUMI



Avete tanta fame e poco tempo per mangiare? Il cous cous è sicuramente una soluzione! Velocissimo da preparare e sempre buono, con qualsiasi condimento!
Gli INGREDIENTI (per 2 persone) che ho scelto oggi sono:

3 tazzine da caffè di cous cous di farro
125 g di fagioli rossi (quelli già pronti)
140 g di mais
4-5 pomodori secchi
acqua, olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO (cottura del cous cous)

Ponete la quantità che desiderate di cous cous in un contenitore; l’acqua, che andrete a portare sul fuoco, deve avere lo stesso volume del vostro cous cous; quindi, andate più o meno ad occhio, ma scaldatene un po’ di più…al massimo la riutilizzate!

Salate l’acqua, quando è ben calda (NON FATELA BOLLIRE) la distribuite sul cous cous mentre mescolate! L’acqua verrà assorbita tutta; coprite il contenitore con il cous cous con un piatto (o un coperchio) per qualche minuto (così finisce di assorbire l’acqua) e aggiungete un filo d’olio, sempre mescolando: in questo modo ogni chicco di cous cous sarà ben sgranato…non vi preoccupate se le prime volte fate delle PALLE di COUS COUS…più lo farete, più affinerete la tecnica!

Ed ora condite con gli ingredienti che vi ho indicato!

Buon cous cous  J
uno.spicchio.di.melone

3 commenti:

  1. Che buono! A me piace tantissimo il cous-cous! ;-)
    Grazie!
    Un caro saluto, Emmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Anch'io lo adoro! Grazie a te! Un bacione

      Elimina
  2. Mi piace questa ricetta... lo sai, mi hai dato un'idea per pranzo!! Grazie :-)

    RispondiElimina