venerdì 15 aprile 2016

FRAGOLE con PANNA FORMAGGIOSA




Facile, veloce e BUONISSIMA! Questi tre punti sono, in questo momento della mia vita, ESSENZIALI!

Se lo sono anche per voi allora vi consiglio di provare le FRAGOLE con questa deliziosa panna…da leccarsi i baffi!!!


INGREDIENTI per 4 persone… oppure per 2 persone ma  MOOOLTO GOLOSE! 

250/300 g di fragole
250 ml di panna liquida
80 g di robiola
2 cucchiai di zucchero BIO bianco di canna 

Laviamo e tagliamo le fragole 
N.B. Io non le mescolo con lo zucchero e il limone in quanto preferisco AFFOGARLE in un quintale di panna…ma voi siete liberissimi di farlo, chiaramente!!!

Ora possiamo montare la panna e lo zucchero con l'aiuto di una frusta elettrica: appena solidifica un po’, aggiungete la robiola tagliata a pezzettini, però abbassate la velocità della frusta elettrica al minimo sennò fate come me ed imbrattate tutta la cucina di panna!!! 
Come mi è già successo qui! :-)

Quindi, continuiamo a frullare fino a raggiungere una fantastica consistenza cremosa...sarà questione di pochi minuti!

Molto bene, prendiamo il bicchiere più grande che avete e unite le fragole alla panna, le mangiate tutte e poi esclamate: “OOOOOPSSS è VERO!!! LA PORZIONE SAREBBE per 4 PERSONE!!!! Ahah :-)



UN MEGA BACIO FRAGOLOSO!

uno.spicchio.di.melone

26 commenti:

  1. Fragole con panna...un classico che non stanca mai.
    Buon venerdì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non può fare figuracce :-) :-) buon venerdì anche a te!!!

      Elimina
  2. Cara Irene, vedo che sai fare dei piccoli bocconcini che ha me ne vado pazzo!!! Pensare che non ne dovrei mangiare, ma se capitano non riesco farne ha meno:) Ciao e buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo simpatico Tomaso! Come si fa a rinunciare a queste cose? Fai bene a concedertele ogni tanto! Un caro abbraccio!

      Elimina
  3. Qui bisogna davvero procurarsi bicchieri graaaaandi e raddoppiare la dose ricetta.... deve essere troppo buona, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, la tua visita è sempre molto gradita! Un bacione!

      Elimina
  4. Ma che buone queste fragole con questa golosissima crema! Assolutamente da provare! Ciao Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita! Grazie della gradita visita! Buon sabato!

      Elimina
  5. ho pronto il cucchiaino per assaggiare questa meraviglia, brava!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Grazie Sabrina! Ora vengo ad "assaggiare" anch'io le tue prelibatezze! :-)

      Elimina
  6. Le fragole ci stanno con tutto, troppo golose e con quella crema formaggiosa..., gnam !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non amare le fragole con la panna vero Andreea??? Un bacione e grazie per la visita!

      Elimina
  7. Questa panna formaggiosa è assolutamnete da provare! Senza dire nulla al marito, che storcerebbe il naso ;) I bimbi so già che l'adoreranno! Buona giornata, Sarah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah questi mariti...però sì, per fortuna riusciamo ad ingannarli facilmente! Un caro abbraccio abbraccio!

      Elimina
  8. Panna e robiola? Oh ma dai... non ci credo.. si può? Vuoi dirmi che per tutto questo tempo mi sono persa una simile delizia? Ho tutti gli ingredienti, ora mollo il pc e mi metto all'opera.... Grazie!!!!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, sei sempre gentilissima! Grazie per la tua visita! Buon week end!

      Elimina
  9. Detto che leggo che sei emiliana...anche io ;-) , detto che metterei la robiola ovunque perché l'odoro, ma con panna e fragola non ci avrei mai pensato. Devo provare, mi ispira da matti!
    buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiii? Grande Laura, io sono modenese e tu? Un bacione e grazie per la visita e per apprezzare questa panna formaggiosa!!!

      Elimina
  10. Ciao Irene!! Delizioso questo dolcetto :-) Io vado matta per le fragole, quindi ogni idea su come mangiarle è bene accetta ;-) Questa ricetta poi è velocissima da fare quindi un motivo in più per segnarmela! Mi sono unita con piacere ai lettori, ti seguirò volentieri :-) Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sanny per i tuoi complimenti e mi unisco anch'io con piacere al tuo blog! :-)

      Elimina
  11. Un dolcetto semplice e delizioso... brava Irene!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Eh..in questo momento devo essere molto speedy :-) :-) :-)

      Elimina
  12. beh un salva-fine-cena strepitoso...
    si fa in poco e si gusta tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah GRAZIE! Mi piace salva-fine-cena! :-) :-) :-)

      Elimina
  13. Brava!!! Mi hai dato un'ottima idea per la merenda di Mattia.
    Il piccolo adora le fragole e la mattina non vuole bere il latte, con questa crema integro un po di calcio e lo faccio felice con qualcosa che lui mangia moooltoooo volentieri! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Francesca per la fiducia....anche il mio bimbo Manuele lo catturo sempre con queste cose...sennò lui si riempirebbe di schifezze! Un abbraccio e grazie per la visita!

      Elimina