venerdì 29 aprile 2016

INSALATA GUSTOSA con PRIMIZIE e FRAGOLE su ACETO BALSAMICO di MODENA



Oggi vi racconto un piatto semplicissimo in quanto stiamo iniziando un po’ tutti a nutrirci di queste fantastiche insalate…finalmente è arrivato il momento giusto per farlo!
La primavera ci regala davvero degli ottimi prodotti!

Per questa insalata gustosa ho scelto:

lattughini
rucola
valeriana
barbabietola rossa
germogli di senape
avocado
pannocchia di mais
fragole





Come condimento ho scelto:
un po' di semi di sesamo (che adoro)
l’amato olio extravergine d’oliva
il sale rosa dell’Himalaya
e beh…il super buonissimo aceto balsamico di Modena…
in casa non ho quello TRADIZIONALE, cioè il VERO aceto balsamico, ma comunque ne ho uno discretamente buono, senza troppe AGGIUNTE al mosto cotto d’uva (questo è l’aceto balsamico…diffidate da quei prodotti che aggiungono molti zuccheri…quelli sono altre cose!).

Ma vogliamo parlare di quanto è buono l’aceto balsamico di Modena sulle fragole??? Io lo adoro, è davvero sublime, non trovate?



La pannocchia è molto più saporita del mais sgranato: va saltata in padella con un filo d’olio ed il sale (io ho scelto quello rosa, ricchissimo di minerali).

 Molto bene, non mi rimane che dirvi...BUON APPETTITO!

unospicchiodimelone

50 commenti:

  1. Coloratissima! Per fetta per iniziare il primo fine settimana di maggio!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, sempre gentilissima!
      unospicchiodimelone!

      Elimina
  2. Potrebbe diventare la mia insalata preferita, mi piace proprio tutto. Buon weekend Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille carissima! Un abbraccio!

      Elimina
  3. È veramente una insalata, speciale che se mi capita non potrei farne ha meno!!! ciao e buona giornata cara Irene.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, anche questa la puoi mangiare senza i sensi di colpa! :-)

      Elimina
  4. Bellissima e sicuramente deliziosa....sei sempre brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, sei sempre un tesoro!

      Elimina
  5. Una insalata coloratissima e sopratutto gustosissima, da provare.
    Un saluto da Fabiola

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto le insalate, io le mangio tutto l'anno, deliziosa la tua cosi' colorata!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. un piatto molto ricco e vario di sapori un bel mix

    RispondiElimina
  8. Un piatto che si fa mangiare con gli occhi, un favoloso accostamento di colori e sapori!
    baci e buona notte!

    RispondiElimina
  9. Che bel piatto colorato e ricco di sapori :)
    Mi piacciono verdure e frutta assieme.
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, a te buon inizio settimana!

      Elimina
  10. c'è proprio la primavera nel piatto, bellissimo !

    RispondiElimina
  11. Questi colori della natura mettono tanta allegria! Che bello! Buon weekend :-))

    RispondiElimina
  12. Un piatto davvero sano e gustosissimo. Amo vedere tutti questi colori nel piatto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consuelo, sì..ai colori non resisto neanch'io! :-)

      Elimina
  13. E' vero la primavera ci regala davvero degli ottimi prodotti ortofrutticoli, peccato che le temperature di questi giorni non incoraggino molto a deliziose insalate come la tua. Da tenere a mente appena il tempo ce lo consente. Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Terry, infatti in questo memento sto cuocendo del riso in brodo! :-)

      Elimina
  14. Mi rendo conto solo ora che è da anni che non uso l'aceto balsamico. Ne avevo uno VERO e finito quello non l'ho più comprato. Non mi ricordavo nemmeno che si può aggiungere a tutto!
    Fingiamo che sia davvero primavera, sì ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elle mi raccomando allora vallo a comprare che è troppo buono! E...sì...sembra inverno :-)

      Elimina
  15. Adoro le insalate, la tua è proprio particolare, ricca e molto sfiziosa. Buona serata

    RispondiElimina
  16. Un bel piatto unico.. colorato e leggero!!!! baci e buon lunedì cara :-*

    RispondiElimina
  17. Ma sai che mi hai fatto ricordare delle barbabietole? Faccio pena con le insalate ed invece fanno benissimo e rafforzano l'organismo...devo rimediare! Un bacione e tanto piacere di conoscerti! ^_^

    RispondiElimina
  18. Ciao...complimenti per il tuo blog e per le tue ricette...!!! Iniziamo la dieta e questa tua insalatina fa proprio al mio caso...ottima direi...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! Mi piace molto il tuo nickname :-) ed il tuo blog è stupendo!

      Elimina
  19. Un'insalata strepitosa! l'accostamento dei sapori è davvero fantastico, complimenti!

    RispondiElimina
  20. Quanti piatti sani e nutrienti!
    Complimenti, anche la proposta dell'insalata con aceto balsamico è molto stuzzicante.
    Grazie della visita, sarà un piacere seguirti.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Contraccambio con molto piacere! Un bacione!

      Elimina
  21. Ciao Irene, complimenti per questo fantastico piatto, bellissimo e gustosissimo! Questi colori sono un inno alla primavera!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Contraccambio il caloroso saluto!

      Elimina
  22. Appena torna un po di caldo me lo faccio volentieri un piatto così mette proprio allegria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti....abbiamo tutti bisogno di un po' di caldo! :-)

      Elimina
  23. La trovo freschissima e colorata..e poi questa pannocchia mi fa ricordare i pub londinesi dove fa parte di molti menù e le mie bambine ne andavano matte;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Hai ragione i bambini ne vanno veramente matti! :-)

      Elimina
  24. ottima insalata che unisce sapori in contrasto!!! la proverò. brava e complimenti

    RispondiElimina