giovedì 19 maggio 2016

CIOCCOLATINI HOMEMADE


Solo il caldo può farci (momentaneamente) passare la voglia di mangiare cioccolatini…ma giusto perché sarebbero sciolti prima ancora di entrare in bocca…ed invece…il caldo non è ancora arrivato, anzi…hanno previsto ancora annuvolamento!
Così, con la SCUSA di dover fare un pensierino, ho pensato che sarebbe stato molto bello CIOCCOLATARE!

I cioccolatini sono la mia passione…diciamo che è GRAZIE o A CAUSA loro (dipende dai punti di vista) se mi sono appassionata di cucina…ho iniziato a produrne talmente tanti, di tutti i tipi, per tutti i gusti che ho detto: MA FORSE, SAREBBE MEGLIO ANCHE PROVARE A FARE QUALCOS’ALTRO NO??

Ma questa è un’altra storia…oggi vi voglio raccontare di mia sorella GLORIA, del suo blog LA BORSA DI MARY POPPINS  e della sua collaborazione con RADIO BRUNO: è qui che sopraggiungerà il mio regalo (spero…poiché mia sorella è una ghiottona di cioccolato, anche se non si direbbe!)

Se fate ancora in tempo e riuscite a sintonizzarvi, quindi, accendete la radio dalle 8 alle 8:30 circa di questo GIOVEDI’ 19  ne sentirete delle belle con mia sorella e la STRANA COPPIA!

Una mezzora in cui si parlerà di moda e delle tendenze più attuali e più seguite…
Si parla di ciò poiché GLORIA è una fashion blogger, partita dal nulla con la sua grande passione e voglia di farcela!
Così, nel giro di pochi anni è riuscita ad ottenere ottimi risultati…se andate a sbirciare il suo BLOG capirete perché!

Io e Gloria siamo totalmente diverse…ma in fondo…se fossimo uguali...non ci sarebbe gusto ad essere sorelle, giusto?!?



Detto questo…vorrei parlarvi dei miei CIOCCOLATINI!



INGREDIENTI (circa per 20/25 cioccolatini: dipende dalla grandezza degli stampini)

200 g di cioccolato fondente (*)
varie ed eventuali: nel senso che vi potete sbizzarrire come vi pare.
Io, per l’occasione, ho scelto: bacche di goji, cuoricini di cioccolato bianco ed al latte, caramelline di varie forme e colori, more di gelso disidratate, ciliegie candite, datteri, barrette di semi di sesamo e miele, granelle di pistacchi, biscotti!

(*) se mescolate cioccolata di diverse marche i cioccolatini vengono ancora più buoni…non so perché…ma è cosi!

PROCEDIMENTO

Prima cosa mettete a sciogliere la cioccolata a BAGNO MARIA; intanto preparate tutte le vostre belle ROBINE che avete scelto per farcire i cioccolatini vi potete veramente sbizzarrire come vi pare e piace, vengono molto bene anche con le ciliegie sotto spirito…o con la frutta fresca…o i pinoli, le mandorle, le noci!
Insomma…chi più ne ha...più ne metta!

Alcune cose andranno tagliate a pezzetti: ciliegie candite, datteri, barrette di semi di sesamo e miele, biscotti!



Procuratevi tutti gli stampini che avete in casa (io mi trovo bene con quelli di silicone): appena la vostra cioccolata si sarà sciolta potete iniziare a riempirli fino circa a metà, aggiungete ciò che preferite ed infine ancora cioccolata.



Se volete potete anche decorare l’esterno: l’importante è che lo facciate prima che la cioccolata si solidifichi!





Ora vi basterà porre i vostri stampi in freezer per 10/15 minuti…poi saranno pronti per essere prelevati e, se ce la fate a resistere….li mettete in un bel barattolo di vetro e li regalate…se non ce la fate…beh…pappateveli tutti!!!!!



BUON…ma veramente…BUON MOMENTO CIOCCOLATOSO!
unospicchiodimelone


97 commenti:

  1. Molto golosi e belli. Sperando di aver fatto cosa gradita,ti ho nominato per il liebster award, un premio rivolto ai blogger, nonchè un'occasione per conoscere nuovi siti e blog emergenti. Ti lascio il link:http://rossopomodorocucina.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma grazie Fabiola! Vado a vedere!!!

      Elimina
  2. Questi cioccolatini sono veramente belli e saranno anche buoni, brava come sempre!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che invitanti questi cioccolatini!
    Non ho mai provato a farli.
    Devo provare!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene mentre leggevo ho capito che ero giunta proprio al momento della fine della trasmissione radiofonica, ma sono ancora in tempo a seguire le tue indicazioni e fari degli ottimi e sorprendenti cioccolatini. Ti porto una sorpresa che troverai qui https://passioniandcuriosita.blogspot.it/2016/05/premio-liebster-awards.html Spero ne sarai felice <3

    RispondiElimina
  5. Complimenti, siete duesorelle splendide e i tuoi cioccolatini sono una vera delizia !

    RispondiElimina
  6. Belli, buoni, sani, vari, golosi, praticamente MERAVIGLIOSI!
    Bravissima, buona giornata da Gabry

    RispondiElimina
  7. Oltre ad essere simpatica e fantasiosa (trasmettendo queste tue qualità nelle tue ricette)è evidente che con il cioccolato hai un feeling particolare. I tuoi cioccolatini sono stupendi, meravigliosi,brava.Bellissime tu e tua sorella...ora vado a vedere il suo blog

    RispondiElimina
  8. Bellissima fotografia quella con tua sorella. E che dire della ricetta. La proverò per la gioia dei miei due topastri. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Ma son carinissimi oltre che golosi!!! hai ragione le temperature ancora lo permettono.. evviva la cioccolata!!! smack

    RispondiElimina
  10. Che fame di cioccolatini che mi è venuta leggendo la ricetta!!!
    La foto con tua sorella è veramente bella :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  11. MA QUANTO SONO CARINI!!!ANCHE A ME PIACE FARE I CIOCCOLATINI, E' UN'OTTIMA IDEA REGALO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. anche con il caldo, è difficile che mi passi la voglia di cioccolato. o almeno che riesca a resistere alla tentazione di questi golosi cioccolatini. sono deliziosi in tutti i sensi :)

    RispondiElimina
  13. Sono scioccata che magnificenza!!
    SUPER

    RispondiElimina
  14. Ma che bello il blog di tua sorella!! Bella anche la foto di voi due assieme. Anche tu sei molto brava comunque.
    Questi cioccolatini devono essere deliziosi, mi segno subito la ricetta. Un abbraccio e buon weekend!

    RispondiElimina
  15. Il cioccolato non conosce stagione *.*
    E questa meraviglia che hai preparato ne è la conferma! Bravissima davvero!
    P.s. Ma se allungassi la mano attraverso lo schermo, ne troverei ancora qualcuno o sono già spariti tutti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...hai ragione...non ha stagione! Emmm..spariti! :-)

      Elimina
  16. Irene fra te e tua sorella dovete essere dei vulcani di idee (quindi forse non così diverse) e inoltre siete simpaticissime!
    complimenti a tua sorella e a te ..questi cioccolatini oltre ad essere golosissimi ti sono venuti uno spettacolo...me ne passi uno?
    ciao a presto!

    RispondiElimina
  17. qesti cioccolatini sono perfetti irene e non c'è dubbio che siano pure strepitosi. Che belle sorelle che siete, complimenti. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  18. Che carini questi cioccolatini!!!

    RispondiElimina
  19. Sono uno spettacolo questi cioccolatini e ti dirò...a me nemmeno il caldo mi farebbe passare la voglia di mangiarmeli tutti :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  20. sei stata bravissima ..io adoro un pezzo di cioccolato quando bevo il caffè *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima...sì con il caffè poi...ci sta benissimo!!!

      Elimina
  21. Certamente monto golosi e belli da vedere. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  22. ti ho nominato per il liebster award, un premio rivolto ai blogger, un'occasione per conoscere nuovi siti e blog emergenti. Se ti fa piacere partecipare questo è il link https://pentoleepochette.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html Un bacio

    RispondiElimina
  23. Complimenti! hai fatto dei deliziosi capolavori! Quelli con i cuoricini sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  24. ma sono bellissimi e sicuramente buonissimi!
    Lifen

    RispondiElimina
  25. Sono bellissimi! Ho provato in passato a fare cioccolato fondente alla cannella ed era abbastanza buono. Ti ho nominato per il Liebster Award, ti lascio il link: http://inglouriousbananas.blogspot.com/2016/05/liebster-award.html

    RispondiElimina
  26. bellissimi e visto che il caldo tarda,approfittiamo per mangiare questi golosi cioccolatini,grazie per averci donato una così grande goduria,buon weekend

    RispondiElimina
  27. Magnifici, cara Irene, qui oggi è stato caldo ma non tanto da impedirmi di assaggiare! Buon we a presto

    RispondiElimina
  28. quelli fatti da se sono più buoni sono molto belli e fantasiose

    RispondiElimina
  29. Sono favolosi! una vera delizia e che belle idee per i ripieni, una più golosa dell'altra, complimenti!

    RispondiElimina
  30. Lovely post hun! I like this so much.

    JENNEROUTFITS.COM a blog dedicated to kendall and kylie jenner’s best outfits.

    RispondiElimina
  31. Complimentiiii! Bellissimo blog e golosissime ricette! Mi sono con piacere aggiunta ai tuoi sostenitori, se ti và passa anche da me! Grazieeee
    Ciaoo e a presto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi aggiungo con piacere al tuo! Gentilissima!

      Elimina
  32. E' evidente che l'indole creativa scorre nelle vostre vene: questi cioccolatini sono davvero belli oltre che golosi, le more di gelso le uso spesso perchè mi piacciono e fanno bene, è una bella idea metterle nei cioccolatini, complimenti. a presto

    RispondiElimina
  33. Bellissima creazione Irene! Anche d'estate, comunque, il cioccolato non si abbandona. Il cioccolato è una "religione" :) ps: ma dove si prende questa Radio Bruno? A Milano la possiamo ascoltare? ciao! Anna e Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! So che prende anche la Lombardia! E' molto seguita qui in Emilia-Romagna, Mantova, Toscana...ma si sta sempre più ampliando!
      Un bacione!

      Elimina
  34. Complimenti Irene, sono strepitosi, bellissimi!!!

    RispondiElimina
  35. Sono bellissimi e sembrano pure buonissimi!!!:)
    Adesso passo a leggermi pure il blog di tua sorella!
    (La vostra foto è bellissima!)

    RispondiElimina
  36. Questi cioccolatini sono stupendi... finora non mi sono mai cimentata ma seguirò le tua dritte!!! Carina la foto e complimenti a tutte e due!!!! Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  37. Questi cioccolatini sono meravigliosi! Che belle che siete tu e tua sorella <3 siete tutte e due una vera forza! Un abbraccio, Leti

    RispondiElimina
  38. Siamo in sintonia... proprio ieri stavo elaborando il procedimento per fare una cosa simile, realizzando, però, delle stecche di cioccolato grandi, sempre decorate con frutta secca e disidratata. Ma anche l'idea dei cioccolatini non è per niente male, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma daiiiii! Bello essere in sintonia!!!

      Elimina
  39. Ciao. grazie del passaggio ;-)
    I cioccolatini fatti in casa sono meravigliosi proprio perché si possono personalizzare seguendo i propri gusti... Credo che mi divertirò fra qualche anno...

    RispondiElimina
  40. This is absolutely wonderful!


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  41. Ciao carissima, mi hai conquistata con questi deliziosi cioccolatini!
    Sei stata bravissima!!! Un dolcissimo abbraccio e felice settimana!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  42. I cioccolatini sono deliziosi...ma tu e tua sorella molto di più!!! :D Un bascetto!

    RispondiElimina
  43. Anche io e mia sorella siamo completamente diverse... Lei anche sarebbe la fasChion, ma io sarei la disagiata ahahahahh adoro fare i cioccolatini *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah allora siamo messe uguali!!!

      Elimina
    2. Già! Ho notato la cosa! A proposito, devo riuscire a metterti il mi piace su fb, così ti posso commentare da lì... Peccato che non ci capisca più niente di quel che è diventato gestire una pagina >.>

      Elimina
    3. Carissima, non ho una pagina...in effetti dovrei aprirla...mi trovi come account privato!!! Se tu ce l'hai ti cerco!

      Elimina
    4. Ho notato! Infatti ho messo il segui con mail, così faccio prima! :D

      Elimina
  44. Wow delicious post!!!!
    Would you like to follow each other? let me know and I follow you back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  45. Questi cioccolatini hanno davvero un aspetto molto invitante e davvero complimenti per la dettagliatissima spiegazione. Cristina

    RispondiElimina