domenica 15 maggio 2016

CRACKERS con SALSA di AVOCADO e POMODORI SECCHI



Questi crackers sono perfetti sia per una MERENDA GUSTOSA ma SANA...un APERITIVO o ANTIPASTO davvero ALTERNATIVO!

INGREDIENTI

crackers (integrali, salati, non salati…dipende dai vostri gusti)
SALSA di AVOCADO con RAVANELLI e FRAGOLE (per la ricetta cliccate QUI)
q.b. olio extra vergine d’oliva
q.b. di pomodori secchi

Il PROCEDIMENTO per ottenere questi snacks golosissimi è molto semplice: vi basterà inondare di salsa i vostri crackers ed aggiungere un pomodoro secco, un filo d’olio e…sentirete che esplosione di sapore!!!



N.B. La salsa la potete tranquillamente lasciare in frigo per un paio di giorni coperta da una pellicola: la superficie si annerirà un po’…è tipico dell’avocado, ma questo nero non storpia il sapore!
Rimescolate bene il tutto ed il nero se ne va che è una meraviglia!

Per COME RICONOSCERE un AVOCADO MATURO Leggete QUI



BUONA SALSA ALTERNATIVA!
unospicchiodimelone

Con questa ricetta partecipo al contest "the mystery basket" ideato da La Famiglia ai Fornelli e ospitato questo mese da Raggio di Sole


60 commenti:

  1. Insomma....mi hai convinta...stai facendo troppe cose buone con l'avocado, lo devo comprare. Questi crackers sono davvero invitanti. Buona domenica di sole!!!

    RispondiElimina
  2. Che deliziosi... mi viene l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  3. Io adoro crackers e pomodori secchi, quindi mi segno assolutamente la ricettina.
    Baci Fabiola

    RispondiElimina
  4. Ecco, l'avocado è un frutto (è un frutto?) che conosco poco, mentre i pomodori secchi che conosco io sono troppo salati da mangiare così, non è che hai anche la ricetta dei pomodori? :D
    Buona domenica
    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Elle! Si è un frutto! :-) I pomodori secchi non li ho mai fatti..io li prendo dal banco frigo, che sono meno salati rispetto quelli in busta...sennò, quando sono proprio salatissimissimi...li lascio macerare sott'olio in un barattolo di vetro almeno per 1 mesetto! Dopo saranno meno salati! Prova e fammi sapere! Un bacione!

      Elimina
    2. Uh, allora faccio una prova sott'olio, grazie!

      Elimina
  5. Io i pomodori secchi me li faccio in casa :-) quindi..la tua leccornia la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che brava Simo, io invece non li ho mai fatti...so che qua da noi è difficile farli perchè c'è troppa umidità, ma dovrei provare a farli in forno!
      Grazie per la visita!

      Elimina
  6. Ho giusto i pomodori secchi preparati da mia mamma, devo solo aggiungere l'avocado e gustarmi questa bontà! Buona settimana e a presto

    RispondiElimina
  7. Dei ottimi stuzzicchini, veloci da fare e tanto buoni !

    RispondiElimina
  8. Ultimamente acquisto spesso l'avocado e sono sempre alla ricerca di ricette per utilizzarlo. Questo snack lo trovo davvero stuzzicante. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...l'avocado sta prendendo piede! :-) Un bacione!

      Elimina
  9. Ultimamente acquisto spesso l'avocado e sono sempre alla ricerca di ricette per utilizzarlo. Questo snack lo trovo davvero stuzzicante. Buona serata!

    RispondiElimina
  10. Che buoni i tuoi creker ! Sanno già di estate !! Complimenti !

    RispondiElimina
  11. Già me li vedo nel mio piatto come aperitivo.
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. Molto appetitosi e abbinamento colori. Buona serata domenicale

    RispondiElimina
  13. io l'avocado lo metterei ovunque e l'idea di farne una salsa con le fragole e i ravanelli è davvero originale, la proverò :) grazie per la ricetta! ;)

    RispondiElimina
  14. Che buoni! Stuzzicanti e appetitosi, ottimi abbinamenti...adoro i pomodori secchi.
    Bravissima, a presto!

    RispondiElimina
  15. Buoni!!! io adoro queste preparazioni! Fragole e avocado però non avevo mai pensato di metterli insieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima..è un sapore particolare...da provare!

      Elimina
  16. Davvero perfetti per me. Ho tutto l'occorrente, anche il vino, per un super aperitivo . Buon inizio di settimana Irene

    RispondiElimina
  17. Grazie per aver ricambiato il follow!!!
    Questi crackers sono sfiziosi devo provarli ho dei pomodori secchi acquistati da un contadino
    Un bacio

    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  18. ...cavoli! Continuo a pensare di dover prendere un avocado! Complimenti!
    Lifen

    RispondiElimina
  19. Confesso: non ho mai assaggiato l avocado! In qualche salsa a mia insaputa magari sì ma non saprei. Viceversa adoro i pomodori secchi e quindi questo sfizioso aperitivo è proprio da fare!
    Mi piacciono anche i colori. Ciao grazie due essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Luana...devi assolutamente provarlo l'avocado!

      Elimina
  20. stuzzicante idea..da provare!!

    RispondiElimina
  21. Irene questi crackers sono stupendi! :D Wow, la salsa di avocado deve dare quella nota di freschezza unica, abbinata ai pomodori secchi! Complimenti.. io ti aspetto per la merenda.. poi vengo da te per l'aperitivo stellina.. Ehehehe! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  22. Non ero mai capitata nel tuo blog. Complimenti è davvero bello e adoro questa ricetta, i pomodori secchi e l'avocado mi fanno impazzire!! Mi sono subito aggiunta tra i tuoi lettori...Se ti va passa a trovarmi nel mio blog!!!! Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, certo che passo e mi aggiungo anch'io! Baci!

      Elimina
  23. Bellissima idea, sono sfiziosissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  24. Che idea sfiziosa. Mi immagino a sgranocchiarne un paio insieme a un calice di vino. Il mio aperitivo da sogno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) ahah Grazie carissima, il vino ci sta sempre!

      Elimina
  25. Buoni! Adoro il pomodoro secco con l' olio di olive...

    RispondiElimina
  26. Molto stuzzicanti questi crakers, mi piace molto la tua salsa all'avocado, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  27. Buoniiii!! Aggiungo la ricetta al contest, un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
  28. sai che l'altro giorno ho comprato per la prima volta un avocado? e quando l ho scelto nel banco del supermercato ho detto " e ora?"
    arrivata a casa ho provato a farlo ad insalata con la quinoa, ma sinceramente quando l ho sbucciato e ho visto quel picciolo color carne ..mi ha fatto un po' senso, e ora leggendo il tuo post mi sa che non era proprio maturo... e inoltre non mi è piaciuto come gusto.
    Ma mi fai venire voglia di riprovare, poi mi sono ricordata che a cena da amici si usò al posto del burro con il salmone...
    grazie dei consigli ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Simo! Probabilmente era acerbo...e cambia tutto..ma veramente tutto! Mi fa piacere che vuoi dargli un'altra chance!

      Elimina
  29. Semplici e veloci, buoni questi crackers! Uso spesso l'avocado anche nelle insalate. ciao!

    RispondiElimina
  30. Ciao, ho visto un post di non ricordo chi su Intenet e dicevano che per evitare il problema dell'annerimento dell'avocado, nella fattispecie quando lo utilizzi nella guacamole, quindi lo conservi in vasetto, la soluzione è l'acqua. Metti la guacamole nel vasetto, copri con l'acqua, chiudi. Quando riapri butti via l'acqua, una mescolatina e via. La stessa cosa secondo me dovrebbe funzionare con un velo d'olio. Ottima ricetta. Ciao, dalle Cuoche Clandestine Anna e Giovanna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille per il suggerimento! Non lo sapevo!
      unospicchiodimelone!

      Elimina