martedì 24 maggio 2016

IL GIUSTO RISVEGLIO!

Ci sono risvegli e risvegli…questo, secondo me, è FANTASTICO!

Un sano e gustoso CENTRIFUGATO…o meglio, il mio è un vero e proprio ESTRATTO…poiché ho l’estrattore!

E voi? Estrattore o centrifuga?

L’estrattore lo trovo meraviglioso…l’unica pecca è pulirlo dopo averlo usato; infatti, lo uso una volta in meno ma, quando lo uso, faccio una produzione industriale di SUCCHI!

Per questo martedì…speriamo caldo e allegro…ho scelto, come ingredienti del mio centrifugato, BANANA, PESCHE NETTARINE di pasta bianca e qualche FOGLIA FRESCA di MENTA!




Non vi è una vera e propria ricetta…aggiungete voi le quantità che preferite in base ai vostri gusti: chiaramente con più banane il centrifugato (...o SMOOTHIE* che dir si voglia) sarà più dolce, ma anche più denso! Con più pesche sarà leggermente più acidulo, ma anche più succoso!

Vi consiglio l’aggiunta di una qualche fogliolina di menta, sempre dentro all’estrattore (o centrifuga che sia)…sentirete che freschezza…e che profumo!



Spero di avervi convinto a provare questo buonissimo ESTRATTO!
Piace anche al mio bimbo…soprattutto quando aggiungo un bel cucchiaio di miele! Mmmm che bontà!

Però vi confesso che (per come sono fatta io) questo non mi basta! Ho bisogno anche di fette biscottate con una buonissima marmellata fatta in casa o qualche biscotto integrale, uno yogurt e qualche cereale…e…a volte...anche un bel toast con formaggio…dipende dalle notti che mi fa fare il mio cucciolo di ormai 4 mesi!

Alla mattina (avete capito) ho veramente bisogno di carburare…e voi? Come iniziate le vostre giornate?

* Se ho capito bene, lo SMOOTHIE è il centrifugato (o estratto) con l’aggiunta di latte o yogurt!





BUONA GIUSTA COLAZIONE
unospicchiodimelone

59 commenti:

  1. quando ero piccola mia mamma mi preparava questi centrifugati, sia di verdure che frutta (mi piaceva quello di fagiolini, lo so strano per una bambina) :D io credo fosse una centrifuga perchè ricordo che metteva la frutta nel contenitore poi questa girava ed usciva il succo. Gli scarti invece restavano tutti in una retina metallica che ovviamente andava pulita ogni volta. Ora non ho nulla ma mi piacerebbe prendermi o l'uno o l'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii...che brava la mamma! Sarà stata sicuramente la centrifuga in quanto l'estrattore è proprio una novità recentissima! Ha un'estrazione a freddo, quindi mantiene tutte le proprietà della frutta!

      Elimina
  2. L'estrattore!!!! E' da un po' che penso di comprarlo...quasi quasi!!!
    Hai una marca in particolare da consigliarmi?
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara...ormai ne esistono mille tipi...io lo comprai l'anno scorso, quindi...chissà quest'anno che novità ci saranno! Ti consiglio però di scegliere un estrattore che non costi poco, ma anche che non costi una follia!!! Per me, quando hai speso sulle 130 è già buono! Te lo dico perchè ce ne sono anche da 400!!!!

      Elimina
  3. Pesca e banana è un ottimo abbinamento! Io senza caffè non vivo purtroppo! Potrei prepararlo come merenda o quando torno dalla mia corsa! mi hai dato davvero un ottimo spunto! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh beh...nemmeno a casa mia può mancare un buon caffè! :-)

      Elimina
  4. Un centrifugato lo berrei volentieri anche io, grazie, pesca e banana va benissimo, con la menta, poi, lo vorrei proprio assaggiare. Non ho nessuno dei due aggeggi, perciò mi limito a bere acqua aromatizzata (zenzero, mela e carota, per me), ma non arrivo comunque ai famosi tre litri vivamente consigliati da qualsiasi medico, dal podologo allo psichiatra, passando per l'estetista e il parrucchiere: non ce la faccio nemmeno col gran caldo estivo. Comunque queste sono bevande che aiutano a bere di più perché sono gustosissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Elle...hai ragione, mi sa che ai 3 litri non ci arrivo nemmeno io...saremmo sempre a fare PLIN PLIN :-)

      Elimina
  5. Non ho nè uno nè l'altro al limite preparo spremute d'arancia spremute a mano, devo farci un pensierino se questo è il risultato!!! Ottimi per la colazione estiva.
    La fogliolina di menta una chicca <3<3<3
    To me new post JESUS SAVE THE BRIDE
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...appena inizi non smetti più! :-)

      Elimina
  6. che spettacolo...io non ce li ho questi aggeggi purtroppo...mi limito a tutto ciò che posso fare a mano..ma non è niente a paragone a questo! che buono*_*
    baci,chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) vedrai che se acquisti uno di sti aggeggi te ne innamori!

      Elimina
  7. Ogni volta che passo di qui, mi viene un'immensa voglia di estate. delizioso questo centrifugato. Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  8. Mamma mia!!! Sono settimane che in casa mia aleggia la parola estrattore!!! Sia io che mio marito vorremmo acquistarlo, ma mi spaventa il discorso della pulizia, dicono tutti che c'è da pulire un sacco dopo!!!
    Però guarda questo smoothie così goloso e invitante me lo prendo qui da te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì...da pulire è una noia totale, ma appena assaggi i succhi te ne dimentichi! :-)

      Elimina
  9. E meno male che abbiamo l'Irene che ci riporta sulla retta via con ricettine semplici, salutari e supergolose....sei PREZIOSA!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Che ottimo inizio di giornata, io adoro i frullati o centrifugati.
    Mi spiegheresti qual'è la differenza fra centrifuga ed estrattore? La centrifuga la conosco bene perché l'ho avuta ma si è rotta quindi dovendo cambiarla un consiglio mi sarebbe utile!
    P.S. Ho notato che finora ci seguivamo solo con G+ quindi mi sono unita anche ai tuoi lettori fissi, puoi fare lo stesso da me...grazie :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima certo che mi aggiungo, volentieri!
      L'estrattore ha un estrazione a freddo, per cui mantiene le proprietà benefiche della frutta e verdura! :-)
      costa un po' di più ma fa la differenza!

      Elimina
  11. Cara Irene, da te la colazione è sempre squisita!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. Great post.
    Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment and I follow you back :)
    http://vesnamar.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  13. ottimo il succo, si è vero conviene fare molto prodotto e conservarlo :) poi il succo fatto in casa è tutta un'altra cosa

    RispondiElimina
  14. Io centrifuga e devo dire che mi trovo benissimo anche per la pulizia che è molto più semplice rispetto all'estrattore e anche a casa mia è diventata una vera mania!!!Bellisismo il colore del tuo succo cara!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  15. L'estrattore non ce l'ho, ma devo provvedere, si fanno un sacco di cose deliziose! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero...poi non smetti più di usarlo!!! :-)

      Elimina
  16. Ciaooo e mille grazie per essere venuta a trovarmi nel mio blog, mi ha fatto molto piacere e spero che anche in seguito ci terremo in contatto con le nostre ricettine! <3 Complimenti per il tuo energetico e vitaminico centrifugato, veramente invitante!
    Ciaooo e buona giornata

    RispondiElimina
  17. Buonissimo fresco e salutare,adatto alla stagione calda che sta per arrivare.

    RispondiElimina
  18. Non ho l'estrattore... chissà che bontà che vengono i succhi!!!!Mi piace il tuo.. fresco fresco! smack

    RispondiElimina
  19. Non uso fare centrifughe e non ho l'estrattore. In entrambi i casi ho un intolleranza a frutta mista da bere o verdura. Va meglio masticata anche per via delle fibre che vanno perdute o al limite una bella spremuta di agrumi. Purtroppo non posso provare...ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh mi dispiace per la tua intolleranza! Sì, chiaramente mangiata fresca fa sempre bene!

      Elimina
  20. Io ho la centrifuga, ma mi sono subito pentita di non aver acquistato l'estrattore. La differenza sta nel succo, l'estrattore, come dice anche il nome, riesce ad estrapolare più succo e quindi gli scarti sono molto secchi e i valori nutrizionali restano invariati, mentre la centrifuga produce molto più scarto perché non riesce ad estrapolare tutto il succo per via della velocità maggiore. Lo smoothie, invece, è un frullato fatto con il frullatore e contiene quindi anche le fibre della frutta e verdura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Sonia..hai spiegato benissimo! Grazie!

      Elimina
  21. buonissimo..preferibilmente pero'..per me, senza foglie di menta!!Grazie!!

    RispondiElimina
  22. Per me la colazione è sacra, non si tocca! E vedere questo frullatone (non ho l'estrattore) mi mette la voglia di prepararlo subito :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  23. Buonissima una colazione cosi! Fresca e sana mi viene voglia di farlo anch'io domani mattina. Bacioni!

    RispondiElimina
  24. Ciao Irene. Io ho una centrifuga. Non ho mai provato l'estrattore, ma la centrifuga di brutto ha che fa un sacco di scarto.... e poi, effettivamente, pulirla è laborioso. Adoro i centrifugati di mela, arancia e zenzero e quando voglio sgonfiami un po' li faccio con cetriolo, sedano, limone.... Però è una faticaccia... :) ciao da Anna di Cuoche Clandestine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione..una faticaccia..che merita però!!!

      Elimina
  25. Buono, questo ti dà le energie giuste per affrontare la giornata!!!! Adoro i vari smoothie e frullati...non ho l'estrattore ma forse è ora di cominciare ad usare la centrifuga che ho da anni nel mobile, di solito uso il frullatore ad immersione. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, un bacione anche a te! :-)

      Elimina
  26. Delizioso, una coccola energetica e golosa, l'inizio ideale di una bella giornata!

    RispondiElimina
  27. Mi hai fatto sognare con questo meraviglioso estratto, mi fa sentire in vacanza... vorrei svegliarmi in un attico fronte mare e sorseggiarlo guardando la spiaggia bianca e l'acqua trasparente.
    Io ho la centrifuga e mi faccio spesso i succhi con frutta e verdura, buonissima questa tua combinazione!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che meraviglia...la vacanza..che bello...ne ho proprio voglia! :-)

      Elimina
  28. Non possiedo un frullatore e nemmeno saprei dove metterlo, casa mia è così piccola... ma adoro le combinazioni di frutta, verdura, talvolta spezie, di cui leggo nei blog di chi è più organizzato di me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...lo spazio è fondamentale in effetti! :-)

      Elimina
  29. Quanto mi piacciono gli smoothies... sono le mie merende estive preferite (e pure invernali pur arrabattandomi con carote e mele vista la scarsa varietà disponibile): con le pesche è profumatissimo, vero?
    Un caro saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere cara..sì..con le pesche è profumatissimo! Bacioni!

      Elimina
  30. eToro is the most recommended forex trading platform for rookie and advanced traders.

    RispondiElimina