martedì 17 maggio 2016

MERENDISSIMA!



MERENDISSIMA! GUSTOSA ma SANA…e VELOCE da preparare!

Un ottimo modo per gustare la FRUTTA nelle CALDE GIORNATE…se verranno!!!

Una merenda che non può passare inosservata agli occhi dei vostri bimbi: un fantastico trucco per far mangiare loro della frutta fresca, magari di stagione!

Questi “gelati” o “ghiaccioli” che dir si voglia sono semplicemente composti da panna montata e frutta!

Quindi, vi basterà tagliare a fette la frutta (essendo periodo ho scelto le fragole)...



...e montare la panna con un po’ di zucchero: io normalmente per 250 ml di panna aggiungo 3 cucchiai di zucchero di canna.

Riempite gli stampini (ce ne sono di diverse forme) e li ponete in freezer almeno per una notte!

Può tornarvi anche utile come metodo per conservare la frutta quando, magari, ne avete troppa e, giustamente, non vi va' di vederla marcire!

N.B. la frutta non la zucchero, ma voi siete liberissimi di farlo!




GOLOSA MERENDA allora!
unospicchiodimelone

60 commenti:

  1. eh sì non sai quanto tempo è che li voglio provare.... ho comprato pure gli stampini ma poi... unlifacciomai! o come sarò?
    boni però altro che algida!
    ahaha
    buona giornata a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Hai ragione...faccio così anch'io per tante cose! Un bacio!

      Elimina
  2. MAMMMMMMMA mia che meraviglia!! Non vale , le sai proprio tutte!! Li faccio adesso poi mi siedo ad aspettare che siano pronti e li mangio tutti IO!!BRAVISSIMISSIMA

    RispondiElimina
  3. Golosissima! Ottima idea, l'ideale per una sana merenda a base di tanta buona frutta variegata nelle calde giornate.
    Complimenti, a presto!

    RispondiElimina
  4. Ma certo questi sono deliziosi, mi ricordero' questa ricetta non appena comincia a fare caldo anche da queste parti. Perfetta per bambini e grandi. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo bisogno di caldo! grazie cara!

      Elimina
  5. Ohhhh cosa vedo! Grazie per questo bellissimo post.
    Sicuramente farò la ricetta :-)
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Una merenda fresca e golosa, ideale per i pomeriggi estivi!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Lo sai che giusti giusto ho delle fragole da smaltire. Mi segno la ricetta e li preparo. Buona giornata Fabiola

    RispondiElimina
  8. Sììììì quanto mi piace questa merenda....arrivo!!!!

    RispondiElimina
  9. Voglio anche io fare la merenda, troppo golosa !

    RispondiElimina
  10. Buonissima merenda per grandi e piccini!
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  11. Che super merenda!! Altro che solo per i bambini, questa è perfetta pure per me!!
    Deliziosi!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  12. Buonissima questa merenda :) Sicuramente la farò sia per il mio bimbo che per me!
    Mi sono iscritta con grande piacere tra i tuoi lettori fissi (sono la nr 58), se ti va di ricambiare mi trovi su www.mammatoday.com
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea, assolutamente da copiare, anche per gli adulti!

    RispondiElimina
  14. idea fresca, golosa e bellissima!!!! bravaaaaaa

    RispondiElimina
  15. proprio merendissima, buono, fresco, aspetto solo che il sole arrivi a scaldar e un po' l'aria e poi comincia la stagione dei gelati!

    RispondiElimina
  16. Gnam! hai mai provato con lo yogurt? Per i bambini la panna è ok, ma per quelli più cresiuti.... un bel yogurt magro (beh, si, capisco, non è la stessa cosa ahahahaah) Ciao dalle Cuoche Clandestine Anna e Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta!!! Lo farò assolutamente!!!

      Elimina
  17. Super merendissima. Giusta, giusta per i miei bambini. Complimenti Irene e baci

    RispondiElimina
  18. che super merenda, mi piace moltissimo!!

    RispondiElimina
  19. Dai ma che meraviglia!!!Sono super estivi e per i bambini sono davvero carinissimi!!!Devo provare al più presto, prima dell'arrivo del caldo :D Grazie per essere passata da ma, la tua visita mi ha fatto tanto piacere! Un abbraccio forte!
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a me fanno piacerissimo le tue, grazie!

      Elimina
  20. Des esquimaux gourmands. J'aime beaucoup.
    A bientôt

    RispondiElimina
  21. Indubbiamente siiii ormai bambini sono grandi...nipote ormai 18 anni e continua a nin piacere la frutta. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahAh vedrai che più avanti gli piacerà! Bacioni!

      Elimina
  22. CHE MERENDA STUPENDA, LA PREPARERO' PER I MIEI CUCCIOLI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  23. Adoro queste sane merende! io devo solo trovare gli stampini per gelati, vorrei quelli in silicone però che mi sembrano buoni! intanto apprezzo i tuoi! brava Irene oomplimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì..io adoro quelli in silicone, ma per i gelati/ghiaccioli ancora non li ho trovati! Un bacione a te!

      Elimina
  24. Una merenda golosissima e rinfrescante :)

    RispondiElimina
  25. Se ven muy bonitos.
    Un saludito

    RispondiElimina
  26. grande idea, da copiare , grazie !!!

    RispondiElimina
  27. Un'idea golosa da rifare con l'arrivo del caldo, molto invitante, brava! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te...e speriamo arrivi presto questo caldo! :-)

      Elimina