mercoledì 8 giugno 2016

ACQUA AROMATIZZATA CILIEGIE, ANANAS E MENTA “FROZEN”


Giugno è il mese che più mi ricorda le ciliegie…le varietà precoci ci allietano dei loro frutti già a maggio…ma a giungo possiamo letteralmente nuotarci fra le ciliegie!
E questo mi rende moooolto felice!





Adoro variare gli ingredienti per l’acqua aromatizzata e questa ricetta è davvero fresca e piacevole!



...e foglie di menta…maaa….INCUBETTATE!



Avendo tanta menta fresca ho pensato di conservarne un po’ in freezer sotto forma di cubetti di ghiaccio: così, ho preso qualche fogliolina e ho creato dei simpatici ghiacciolini perfetti anche da aggiungere all’acqua!



Quindi, una volta aggiunta la MENTA “FROZEN”, ovvero congelata, nella vostra bella bottiglia aggiungete qualche fetta sottile di ananas, qualche ciliegia denocciolata e l’acqua, ovviamente!



Mettete il tutto in frigo e già dopo qualche ora sentirete che sapore….l’ananas darà un effetto quasi frizzantino!

Insomma…non vi ci vedete già in giardino, a boccheggiare, sperando di trovare un filo d’aria con questa bellissima e buonissima ACQUA AROMATIZZATA???

Io sì…mi ci vedo benissimo! Peccato non avere il giardino!



Buona giornata AROMATIZZATA…e non dimenticate di passare a curiosare tra i capolavori di Paola!

unospicchiodimelone

43 commenti:

  1. Freschissima, dissetante e anche tanto allegra...la proverò!Baci,imma

    RispondiElimina
  2. Venire a curiosare nel tuo blog mi mette di buonumore...un esplosione di colori e di sapori.....quest'acuqua aromatizzata deve essere sublime ...brava, brava, brava,brava.brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Un tesoro, come sempre!

      Elimina
  3. Fantastica la tua acqua aromatizzata, fresca, dissetante e bella da vedere!

    RispondiElimina
  4. Io adoro le ciliege! Spero di trovare un po' di tempo per provare questa ricettina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere! Sì vedrai, è molto veloce da preparare!

      Elimina
  5. Qui ci sono da tanto ma il prezzo è alle stelle!!! ma ciò no ci fermano e le gustiamo spesso.
    La tua ricetta e splendida e sicuro molto gustosa.
    Ciao e buona giornata cara Irene.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai ragione Tomaso, in svizzera i prezzi sono sempre molto alti!!!

      Elimina
  6. Wow delicious!!! Nice photos and post!!!
    Have a nice day!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  7. Wowwwwww ma che originale!!! deve essere molto ri nfrecante! :-* un bacione

    RispondiElimina
  8. che bella idea, fresca, naturale, che bisogno c'è di comprare le bibite da supermercato? Questa deve essere buonissima

    RispondiElimina
  9. Che buone che sono, le faccio spesso pure io nel periodo estivo.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sai io il giardino ce l'ho quindi ti rubo un pò della tua acqua aromatizzata, mi metto comoda su una bella poltrona e me la gusto. Un bacione Fabiola

    RispondiElimina
  11. dissetante e detox... ottima!!!!

    RispondiElimina
  12. Che dire ho le ciliegie ho la menta ho l'acqua compro l'ananas e sorseggio questa dissetante acqua aromatizzata nel mio giardino.
    Inserisco il tutto nei buoni propositi per l'estate.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  13. Davvero una bella idea!!! adesso aspettiamo l'estate.....tu l'hai vista per caso perchè mi sa che ha perso la strada!!!! nuova follower! baci, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tas tas....ho la giacchetta! :-) Ricambio con piacere!

      Elimina
  14. Che dire ho le ciliegie ho la menta ho l'acqua compro l'ananas e sorseggio questa dissetante acqua aromatizzata nel mio giardino.
    Inserisco il tutto nei buoni propositi per l'estate.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  15. Sicuramente è molto fresca e dissetante, ne sorseggerei molto volentieri un bel bicchiere !

    RispondiElimina
  16. Semplicemente fantastica! Adoro le ciliege e l'ananas un binomio perfetto di bontà!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice serata!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  17. L'unico modo per farmi bere una quantità decente di acqua è aromatizzarla, questa tua versione mi piace tantissimo. Buona serata e un bacione!

    RispondiElimina
  18. I cubetti di ghiaccio con le foglioline di menta sono una trovata geniale! E con l'ananas e ciliegie sta divinamente.

    RispondiElimina
  19. Ottima idea per sentirsi freschi e dissetati con l'arrivo dell'estate! Un bacione!

    RispondiElimina
  20. Wow, ne berrei un bel bicchierone adesso...questa la rifaccio di sicuro!!!! Un bacio

    RispondiElimina
  21. ottima per placare la sete, me la segno !

    RispondiElimina
  22. Io ho il giardino, ma non mi ci vedo a boccheggiare: piove da giorni!! Non ne posso più :(
    L'acqua aromatizzata però ho già iniziatto a farla, perché riesco a bere di più, arrivo almeno a un litro, poco ma va bene. I cubetti di menta però non li ho mai fatti, sono simpaticissimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi non ne possiamo piùùùù! Io e i bimbi siamo tutti raffreddati!!!

      Elimina