martedì 14 giugno 2016

IL MELONE GODURIOSO



Della mia passione per il melone, ormai, lo sapete! Solitamente lo mangio in campagna…raccolto maturo dalla pianta, riscaldato dal sole e pieno stra pieno di aroma!

Invece quest’anno, essendo in maternità, ho la possibilità di papparmelo in casa…e devo dire che MALE MALE NON E'!

Voi avete mai provato ad utilizzare il MELONE COME una COPPA per il vostro dessert? Se non l’avete ancora fatto ve lo consiglio assolutamente!!!

Io l’ho provato così:

yogurt bio alla fragola
more
amarene sciroppate
barrette di sesamo e miele
cereali
uvetta
scaglie di cioccolata fondente
bacche di goji
semi di chia



Chiaramente il melone non solo vi servirà da coppa, ma ve lo mangerete proprio!



Questo è un dessert davvero GODURIOSO, dolce, fresco ed energetico perfetto per le vostre merende o colazioni! Inoltre, è facilissimo e velocissimo da preparare!

Ve lo consiglio assolutamente! E, mi raccomando, il melone sceglietelo maturo al punto giusto: se volete qualche consiglio leggete qui!



Buona COPPA di MELONE!

unospicchiodimelone

78 commenti:

  1. Ma è fantastico!
    Un abbraccio, tesoro

    RispondiElimina
  2. Ciao! Piacere di conoscerti, grazie per essere passata da me! Wow che bel blog...mi fa venire una fame!!! Sono diventata una tua lettrice fissa! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, contraccambio con piacere! un bacione!

      Elimina
  3. Stupendo,e buonissimo!!! Cara Irene tu mi fai sognare!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che bella idea Irene!!! Deve essere davvero golosissimo...inoltre grazie ai tuoi consigli , oggi che vado a fare la spesa di sicuro comprerò il melone giusto!!!! Cosa farei senza di te?????? tanti baci e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, sei sempre un tesoro!

      Elimina
  5. fantastico e godurioso....io l'ho usato una volta per l'aperitivo, fatto a palline e riempita la buccia con il beveraggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmmm...buonissimo anche così...brava!!!

      Elimina
  6. Veramente molto godurioso, mette allegria solo a guardarlo. Poi è anche molto nutriente e rinfrescante, l'ideale per una merenda estiva. Un bacione Fabiola

    RispondiElimina
  7. IL melone cosi diventa un super dessert

    RispondiElimina
  8. Una fruta rellena buenísima :)))
    Un saludito

    RispondiElimina
  9. Ne ho visto uno simile su instagram e me ne sono innamorata. Prima o poi lo farò anch'io (prima mi serve il melone però)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah eh sì...prima il melone...bacioniii!

      Elimina
  10. CHE IDEA ORIGINALE, CERTO CHE LA FANTASIA NON TI MANCA MIA CARA, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Mi hai detto delle parole molto belle! Un bacione!

      Elimina
  11. Certo che questa coppa è davvero golosa, oltre che fresca e colorata, mette davvero allegria!
    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Un bacione anche a te!

      Elimina
  12. Ma che bello...posso tuffarmici dentro???? Bellissimo e buonissimo!!!! Bravissima come sempre

    RispondiElimina
  13. ho mezzo melone in frigo e anche il resto degli ingredienti...grazie, lo farò!

    RispondiElimina
  14. Pura poesia cara...complimenti per questa meraviglia!
    Un caro abbraccio e felice giornata!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
  15. io...adorissimo il melone... e quest'anno ne ho trovati già di dolcissimi...
    però non ho la fortuna di averlo appena colto"
    gnammyyy
    ma come...sei in dolce attesa?
    che bello...e di quanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Non più il dolce attesa...il cucciolo è arrivato!!! :-)

      Elimina
  16. Il melone non manca mai in stagione a casa mia anche se quest'anno con questo tempo invoglia meno!!! Bellissima presentazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so...infatti ci vuole il caldo! Grazie cara, un bacione!

      Elimina
  17. Che idea geniale utilizzarlo in questo modo...godurioso al massimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa piacere ti piaccia!

      Elimina
  18. Davvero ottimo! Adoro tutto quello che ci sta dentro :D (e fuori :P)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo da vedere, estivo e fresco. Cosa volere di più !!!!! Complimenti Irene

    RispondiElimina
  20. che bontà! questa ricetta me la segno ;)

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  21. Una deliziosa idea molto invitante, complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. anch'io adoro il melone, potrei finirne uno intero tutto da sola tutto insieme. scenografica da vedere e deliziosa da gustare questa fresca e colorata coppa di frutta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Federica...per mangiarlo tutto intero...beh..capisco molto bene :-)

      Elimina
  23. Che bel modo di mangiare il melone e quante cose buone ci sono oltre la frutta, il cioccolato, le barrette di sesamo... mmmmm delizioso!
    Bacioni

    RispondiElimina
  24. ¡¡¡¡¡Buenísimo!!!!! Gracias por compartir la receta.
    Saludos guapa.

    RispondiElimina
  25. Sublime nella sua semplicità! Questo melone gudurioso è un vero spettacolo :-) ho letto con piacere anche il tuo post dedicato al melone in generale, che ho trovato davvero interessante ^.^ comunque, il mio preferito rimane sempre il retato con fetta ;-) Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Leti, mi fa piacere che sei andata a leggere quel post! Un bacio!

      Elimina
  26. I tuoi piatti oltre che essere molto salutari, mi piacciono molto per i loro colori e gli abbinamenti gustosi e freschi! Siamo nel tempo dei meloni e perchè mai non provare la tua golosissima ricetta! Ciao e buona giornata! lamammacuoca

    RispondiElimina
  27. Davvero godurioso , ricco di ingredienti mi piace moltissimo!!!
    Buona giornata<3

    RispondiElimina
  28. Davvero godurioso , ricco di ingredienti mi piace moltissimo!!!
    Buona giornata<3

    RispondiElimina
  29. fresco e godurioso!!!!! ottimo rientrando dal mare accaldati e assetati!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Sì, hai ragione...perfetto per il mare!

      Elimina
  30. Che bella ricetta fresca ed estiva!!E complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
  31. Congratulazioni! Non sapevo fossi in maternita'. Che bello un bebe'! Il mio piccolo l'ho avuto ben 7 anni fa.. il tempo passa veloce!
    Ottima idea il melone servito cosi. Sei veramente brava con la frutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima....siii è il mio secondo bimbo! :-)

      Elimina
  32. Tantissimi auguriii!!!
    Questo tuo dolce è un perfetto compromesso fra golosità e salute...adatto a te ma buonissimo per tutti...da copiare..
    A presto!!!

    RispondiElimina
  33. ottimo col caldo...
    buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Enza! Si, finalmente è arrivato! :-)

      Elimina
  34. adoro tutte le cocurbitacee dolci, di ogni forma e colore!!! magnifica idea mia cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...sì...anch'io adoro le cucurbitaceae! Brava!

      Elimina
  35. Buonissimo pero' le more me le mangio tutte io!!! :)

    RispondiElimina
  36. Che delizia!! E poi io adoro il melone :)Grazie cara!!!

    RispondiElimina
  37. Bella idea, non ci avevo mai pensato! Deve essere davvero godurioso... mmmh che buonoooooo! :D

    RispondiElimina
  38. Ho giusto un paio di meloni in fresco, penso proprio che proverò la tua fantastica idea, grazie!!!
    Complimenti, queste foto sono uno spettacolo di colori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara, sono contenta ti piaccia! :-)

      Elimina