domenica 24 luglio 2016

AVOCADO TOAST in STILE BRITISH

A volte, la mattina, è bello partire con un versione salata…se penso, dunque, ad una colazione salata la mia PANCIA mi sussurra, anzi…mi urla: EEEEENNNGLISH BREAKFAAAAST!!!! AHAH!

Così, se non sono di corsa (quindi una volta all’anno), mi preparo un’ottima frittata e la accompagno con l’avocado (il connubio avocado-uova, secondo me, è il TOP) e, perché no….a volte ci sta anche 1 fetta (anche 5 o 6 fette) di pancetta rosolata…che non è altro che il mitico, strepitoso, favoloso BACON: un trionfo di grassi…ma che bontà ragazzi (…e ragazze)!!!



INGREDIENTI (per 2 persone o 1 persona molto affamata…tipo me)

Per le UOVA STRAPAZZATE

4 uova
4 cucchiai di panna liquida
2 cucchiai di scaglie di parmigiano reggiano
q.b. di pepe

Per TUTTO IL RESTO

1 avocado maturo (*)
una manciata di semi di sesamo
q.b. di sale e pepe
6 fette sottilissime di pancetta
4 fette di pane (io ho scelto un pane ai cereali…il mio preferito)

(*) N.B. Come riconoscere l’avocado maturo? E’ importante capire quando l’avocado sia maturo, ma è difficile trovarlo tale: normalmente lo si acquista acerbo e lo si lascia maturare in casa…per consumarlo bisogna aspettare che sia morbido al tatto e che la buccia, da verde, sia virata al bruno! Anche il picciolo sarà bruno (ma non nero eh???); inoltre, il vostro avocado si dovrà sbucciare molto bene, senza l’utilizzo del coltello!



PROCEDIMENTO

In un contenitore uniamo le uova, il parmigiano, la panna ed il pepe!



P.s. Il sale non l’ho aggiunto poiché c’è già il parmigiano che conferisce alla frittata un ricco sapore!

Sbattiamo bene con una frusta



Ed ora cuociamo il composto ottenuto in una padella anti aderente con un filo d’olio e continuiamo a mescolare in modo che non si attacchi!

Priviamo l’avocado della sua buccia e del suo SEMONE e lo tagliamo a fette, lo aggiungiamo al pane e lo condiamo con un po’ di sale, pepe e semi di sesamo!



Sempre in una pentola antiaderente andiamo a rosolare qualche minuto la pancetta: c’è a chi piace moooolto rosolata, chi meno….fatto sta che è sempre buona!

Quindi, ora prendiamo le altre fette di pane e ce le pappiamo con le uova strapazzate ed il bacon!!!!



Vi auguro una buona, buonissima COLAZIONE SALATA...molto english!





unospicchiodimelone

59 commenti:

  1. Questa tua ricetta sarà molto apprezzata da Tiziana di Villa Tilli! Spesso ospita clienti inglesi e la tua colazione salata è azzeccatissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiara! Mi fa piacere sapere che vi piaccia!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Cara Irene, eccomi anche da te, come sempre io mi faccio un giro per salutare tutti/e voi, così mi distraggo un po. Vedo che oggi ci hai fatto vedere questi Toast in stile British, credo che siano molto buoni e adatti per l'estate. Ciao e buona domenica cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso! I tuoi "giri" sono sempre ben accetti! :-)

      Elimina
  3. Non ho mai fatto una colazione simile.. così ricca.. ma una volta mi piacerebbe tantissimo! baci e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  4. Una colazione fantastica, che permette di saltare anche il pranzo...quindi, in estate sarebbe il top! L'hai presentata benissimo, come sempre!!!!! Mitica IRENE!

    RispondiElimina
  5. This is such an awesome post! Have a great new week. :)


    Style For Mankind
    Bloglovin

    RispondiElimina
  6. Di solito la mia colazione è sempre dolce e le rare volte in cui è salata, è tipicamente pugliese, a base di focaccia con pomodoro e origano. La tua proposta però mi invoglia moltissimo, è ricca di sapore e colore e ti da la carica giusta per iniziare al meglio la giornata, baci e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te! Beh...ottima la tua focaccia! Un bacione!

      Elimina
  7. Woooow, questa colazione è uno spettacolo...che fame che mi è venuta guardandola...Un bacione e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma certo ottimo connubio di sapori con l'avocado! Mi viene fame solo a guardarlo questo piatto. Buona estate baci!!

    RispondiElimina
  9. DI SOLITO LE MIE COLAZIONI SONO DOLCI ,IO SONO UNA GOLOSONA, NON HO MAI FATTO UNA COLAZIONE ALL'AMERICANA O ALL'INGLESE, NEANCHE QUANDO ERO A LONDRA!!PERO' M'INCURIOSISCE MOLTO, GRAZIE PER LA BELLA IDEA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. Ma sono fantastici questi tosts... le mie colazioni sono sempre dolci, ma farei volentieri uno strappo alla regola per assaggiare queste delizie!!!

    RispondiElimina
  11. isso parece estar maravilhosoooooo!
    quero experimentar..
    plantei um abacateiro aqui em meu quintal...espero que dê muitos frutos..
    ele está crescendo bonito..
    grande abraço e boa semana Irene !!

    RispondiElimina
  12. che buono ! Look delizioso cara.
    Un baci!

    RispondiElimina
  13. Buon pomeriggio! Caspiterina da leccarsi i baffi! Buonissimo!!! A presto!

    RispondiElimina
  14. iniziare così la giornata è proprio magnifico !

    RispondiElimina
  15. mmm che fameeee mi fai venire! io adoro la colazione salata ma chissà perchè la faccio solo quando sono in vacanza ... ovviamente servita e riverita...però! ahahah
    lo sai che l 'avocado lo provai tempo fà ma non mi è piaciuto, ma sono sicura che non fosse maturo... mi piacerebbe riprovare..hai qualche consiglio da darmi per sceglierlo?
    ciao cara in bocca al lupo per il contest!
    smuaccccccccckkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeee! Devi assolutamente provarlo ancora! Io amo la varietà hass un po' allungata e con la buccia ruvida! E' la varietà più comune nei banchi del supermercato! Prova a scegliere questo...poi mi dici!

      Elimina
  16. che meravigliosa colazione!! mi fai venire voglia di mangiarlo subito!!

    RispondiElimina
  17. Caspita che buona colaxione..gradirei volentieri
    Bacini bacini

    RispondiElimina
  18. Caspita che buona colaxione..gradirei volentieri
    Bacini bacini

    RispondiElimina
  19. Deliziosi, adoro la colazione all'inglese!

    RispondiElimina
  20. Something I could eat right now, it looks so, so tasty, girl.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  21. Mmm che buona questa colazione un po' alternativa! Alla fine, è un'ottima soluzione quando si va di fretta: tutti abbiamo a casa pane e uova...e quelle fette di pane con avocado? deliziose! Quindi direi promossa a pieni voti! Un abbraccio dolce Irene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie cara! Certamente da non fare tutti i giorni...ma ogni tanto ci sta!!! Un bacio!

      Elimina
  22. Io pensavo di essere una tipa super affamata ma anche tu non scherzi...4 uova a testa :-D dovremmo fare colazione assieme, sono sicura che ci divertiremmo un mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Ci sto! Io amo le colazioni...soprattutto se in buona compagnia!

      Elimina
  23. La colazione salata ha il suo perché!! Mostrerò la tua tavola super golosa a mia figlia, che è appena tornata dopo un anno in Inghilterra e soffre di nostalgia!
    ...stanno meglio i bimbi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Manu sta meglio...Zeno ha la febbreeeee!

      Elimina
  24. Bellissima ricetta e di sicuro buona la tua colazione salata !!! Complimenti per il blog mi piace molto.. :) Buona serata

    RispondiElimina
  25. Ma che meraviglia! Complimenti davvero per questa idea, per le foto e per il tuo bellissimo blog. Paola di http://blog.cookaround.com/lamimosarosa/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Sei davvero gentilissima! :-)

      Elimina
  26. Adoro le colazioni salate... uno di questi giorni proverò questa tua intrigante proposta! :)

    RispondiElimina
  27. sia quella con avocado che quella con le uova strapazzate sono due proposte molto gradevoli

    RispondiElimina
  28. Che bella idea! Complimenti
    Giusy di blumirtillo

    RispondiElimina
  29. Buono, grazie per la ricetta! :)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. FreedomPop is UK's first COMPLETELY FREE mobile communications provider.

    Voice, text & data plans are priced at £0.00/month.

    RispondiElimina