sabato 30 luglio 2016

CENTRIFUGATO del MATTINO

Abbiamo detto più volte che lo START è sempre importante! Partire col piede giusto fa la differenza…almeno…a me la fa!!!

Perciò, anche questa mattina, ho deciso di partire con un buonissimo SUCCO fatto con frutta di stagione, succosa, dolce e ricca di vitamine!

INGREDIENTI

7 pesche a polpa bianca
500 g tra duroni e prugnole
30 g di zenzero

Conoscete le prugnole? Non sono altro che delle susine selvatiche! Le potete trovare sia brune-violacee che gialle, come le ho trovate io! Normalmente hanno una polpa più pastosa ma sono davvero squisite!

PROCEDIMENTO

Laviamo e tagliamo la frutta: sia le pesche che i duroni e le prugnole hanno il seme…la cosiddetta DRUPA…e questa drupa va, ovviamente, eliminata!


Io ho acquistato un AGGEGGINO meraviglioso per togliere il nocciolo dai duroni (quindi dalle prugnole e da tutte le altre DRUPACEE) è davvero un SALVA TEMPO fantastico…e se non lo avete correte subito a comprarlo! (N.B. vi metto la foto anche se stavo SNOCCIOLANDO delle amarene!)

Passiamo tutta la frutta nell’estrattore (oppure nella centrifuga).
N.B. lo zenzero possiamo passarlo senza nemmeno sbucciarlo!

Ed ora ci possiamo bere un bel bicchiere di questo centrifugato delizioso…pieno di profumi d’estate, i profumi del benessere!



BUONA PARTENZA A TUTTI!

unospicchiodimelone

33 commenti:

  1. Un ottimo modo per ripartire! ^_^
    Ma sai che non lo so se ho mai mangiato le prugnole?! Non amo molto la frutta e, tendo a mangiare solo i frutti più classici e ovvi! :( Mi piace quel tuo aggeggino, sarebbe un ottimo regalo per il mio papà che fa tante marmellate e sta per ora a togliere noccioli!
    Buon fine settimana, un bacio.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Davvero...allora compraglielo subito!!! Un bacione!

      Elimina
  2. I tuoi centrifugati del mattino sono sempre super. Mai mangiate le prugnole, ma amo molto la frutta selvatica. Un buon weekend e un bacio ai pargoli.

    RispondiElimina
  3. Cara Irene, ecco qualcosa da bere al mattino, che fa bene!!!
    Noto che auguri ha tutti una buona partenza, già le vacanze sono quelle che cerchi di scaricare quella tensione che hai accumulato in tanto tempo...
    Sto pensando di fare un post del viaggio in Cina, ma sicuramente la lascierò per tanto tempo perché aspetto che tutti ritornino dalle vacanze, così lo potranno vedere.
    Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Tomaso! Mi sa che ora in tanti sono in ferie!!! Daiiii sarò curiosissima di leggere del tuo viaggio in Cina! Un abbraccio!

      Elimina
  4. ma che bontà!!! io detesto nemmeno troppo cordialmente le bibite gassate e i succhi industriali, non li consumo MAI mentre quanto amo i succhi, centrifugati, frullati fatti in casa con frutta fresca.. mi hai conquistata definitivamente (lo zenzero poi come abbiamo già detto altre volte, è un vero toccasana per tanti tanti fastidi) brava Irene e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Simo! Mi fa piacere che ti piaccia! Un super bacio anche a te!

      Elimina
  5. Domani mattina, ho deciso , arrivo...mi toccherà alzarmi presto ma per una delle tue fantastiche colazioni lo posso anche fare!!!Golosissimo questo succo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie carissima! Ti aspetto mooolto volentieri!

      Elimina
  6. Sono una consumatrice seriale di frutta e quell'aggeggino ce l'hooooooo!!!!!
    Beviamoci su in compagnia!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene, sono buonissimi questi succhi naturali, ma ti dirò che purtroppo io la mattina proprio non ce la faccio a prepararmi queste cose, il sonno supera ogni desiderio di cose buone in special modo se me le devo preparare da sola, ahimè! Tu invece sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il sonno ti capisco...io li faccio con gli occhi chiusi Ahah oppure li preparo la sera! Grazie cara, un bacione!

      Elimina
  8. Mi piace un sacco il tuo centrifugato. Adesso con il caldo e' proprio l'ideale, si vuole solo frutta e verdura e cose leggere. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Se ve un terminado genial!!!
    Un saludito

    RispondiElimina
  10. Che bontà questo centrifugato di frutta, ottimo per cominciare la giornata con energia! Felice week-end!

    RispondiElimina
  11. devo provarlo dev'essere buonissimo, baci buon weekend!!

    RispondiElimina
  12. Che buono, quando mi inviti a colazione!?! Un bacione e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  13. Interessante questa bevanda come lo è la dritta sui pomodori della ricetta precedente. Averlo letto ieri mi avrebbe risparmiato una farcitura sbruciacchiata.
    Che fatica leggerti da cel in versione desktop. :((((
    Buona estate! :*

    RispondiElimina
  14. Interessante questa bevanda come lo è la dritta sui pomodori della ricetta precedente. Averlo letto ieri mi avrebbe risparmiato una farcitura sbruciacchiata.
    Che fatica leggerti da cel in versione desktop. :((((
    Buona estate! :*

    RispondiElimina
  15. Delle prugnole ho assaggiato solo una confettura.. molto buona tra l'altro! Ottimo il tuo centrifugato.. baci e buona domenica :-*

    RispondiElimina
  16. Bravissima Irene, davvero super la tua marmellata! Un grosso bacio :-)

    RispondiElimina
  17. Che bella idea usare le banane!!! Complimenti

    RispondiElimina