giovedì 4 agosto 2016

BANANA FROZEN

Ormai sapete tutti della mia MISSIONE SVUOTA FRIGO e SVUOTA FREEZER…ebbene...con questa MERENDA ho ufficialmente SVUOTATO TUTTO!

E la BANANA CONGELATA mi è tornata utile un’altra volta poiché alle 9 del mattino il mio bimbo grande ha espresso il desiderio di volere UN GELATO!

Un gelato??? PEEEERFEEETTTOOOO! Con la BANANA CONGELATA questo è possibile…eccome se è possibile!!!

Anzi, otterrete un gelato gustosissimo e velocissimo da fare, perfetto per il DESSERT DI FERRAGOSTO…o insomma, DI QUANDO FA CALDO!

Se ci aggiungete una COCCOLA CIOCCOLATOSA come abbiamo fatto noi…anzi…il mio bimbo…diventa davvero un dolce FINE PASTO strepitoso!!!

Insomma…cosa aspettate a congelare mille banane??? J Mi raccomando…quando sono MATURISSIME! Le sbucciate, le tagliate a fette e le sistemate dentro un contenitore ben sigillato!

Per fare questo gelato vi basterà una notte di congelamento…delle banane intendo eh? Ahah!

INGREDIENTI (per 2 coppe)

300 g di banana congelata (ovvero circa 2/3 banane)
1 bicchiere d’acqua naturale

Se volete: cioccolata per guarnire!

PROCEDIMENTO!

Prendete le fette di banana congelata e le unite nel frullatore assieme ad un bicchiere d’acqua! 



Frullate per benino finchè non risulta una crema!



STOP…GIA’ FATTO!!! Facile no???

Servite in coppe e aggiungete, per chi vuole, la COCCOLA...


Inoltre, se volete ANTICIPARE il “LAVORO” per IL DESSERT del PRANZO, potete comporre le coppe e rimetterle subito in freezer!

Così, poi, vi basterà toglierle 10/15 minuti prima di servirle a tavola!





Sarà fantastico???

Io amo la BANANA CONGELATA!

Buon FROZEN…non il cartone animato!

unospicchiodimelone!

37 commenti:

  1. Ultimamente leggo ricette con la banana dappertutto! Mi sa che dovrò provare!

    RispondiElimina
  2. Un dessert fresco e veloce e che in più ci aiuta a consumare quelle banane troppo mature che nessuno vuole mangiare!
    Baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Io so che questa tecnica si può usare per tutta la frutta congelata.. Però nel frattempo mi gusto il gusto (scusa la ripetizione) banana con il cioccolato! :-* un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò con altra frutta congelata! Grazie cara! Un bacio!

      Elimina
  4. La banana con il cioccolato sta divinamente. Un dessert facile e velocissimo,da copiare. Bacioni

    RispondiElimina
  5. Yummmmmmmm.....it looks so delicious, Irene.
    kisses
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  6. Brava Irene!
    Le banane mature rischiano di annerirsi miseramente nella fruttiera:-(
    In questo modo si ottiene davvero un dessert superbo, adatto alla stagione.
    Non conoscevo questo interessante metodo per fare il gelato in casa, fantastico!*_*

    RispondiElimina
  7. ma tu sei matta a postare ognibendiDiochehaiinfrigo in questo modo e barrette di cioccolato e banane roba calorica aiuto! fammi chiudere la pagina va.... :-)))

    RispondiElimina
  8. Ho fatto il "gelato" di banana la scorsa estate. Quest'anno mi ero ripromessa di rifarlo in mille gusti diversi ma è arrivato agosto e ancora non ho fatto niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli autunni caldi che ci sono negli ultimi anni farai in tempo fino ad ottobre! Un bacione!

      Elimina
  9. Cara Irene, ecco qualcosa che piace veramente tanto ha me!!!
    Amo i dolci di qualsiasi specie, questo,poi con tutto questo miscuglio deve essere squisito.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. le banane di recente sono state una piacevole sorpresa versatili da usare in molte ricette, anche questo è un ottimo e salutare modo per consumarle, brava

    RispondiElimina
  11. Ma che buono, devo cominciare a congelare le banane allora...mi è venuta l'acquolina mmmmm...svuotalo più spesso il frigo/freezer, così ci regali tutte queste bellissime ricettine. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. perfetta per me che non ho la gelatiera, grazie !

    RispondiElimina
  13. pensa che quando nuotavo (una vita fa!!!) mia mamma mi preparava un frullato di banana latte e qualche volta cioccolata per quando uscivo dall'acqua!!!!
    Bei ricordi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..buonissimo il frullato della mamma! :-) Mi fa piacere sapere che ti ho fatto navigare fra i ricordi!

      Elimina
  14. con questo,ciao prorpio eh.....bontà
    buone ferie cara

    RispondiElimina
  15. sei troppo forte anche tu...mi piace un sacco questo dessert!!!!! un abbraccio grande e grazie per il tuo commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
  16. una ricetta molto interessante da provare la banana fatta cosi

    RispondiElimina
  17. Fresco, goloso e pochi sensi di colpa, si può desiderare altro?! Buona giornata,
    Vale

    RispondiElimina
  18. Che slurperia ;) Ciao bella Agricola, bacio!!

    RispondiElimina