lunedì 22 agosto 2016

INSALATA ARCOBALENO

Eccomi qua…dopo due settimane di totale assenza! 
Scusate…ero impegnata ad ingrassare! Ahah! Ebbene sì…dalle vacanze, oltre che bei ricordi, ho portato a casa anche qualche chilo di troppo! 
(Non mi sono pesata, ma lo so di certo!)
Però…se non ci si lascia a andare un po’…che vacanze sono?

Così, da oggi, inizia ufficialmente una DIETA NON DIETA, nel senso che MANGIO UN BEL PO’ ma solo cose sane!
Togliere i chili di eccesso sarà un beneficio non solo per il corpo…ma anche per la mente!
Si hanno mooooolte più energie!

Vi racconto, quindi, la mia INSALATA ARCOBALENO: ricca di colori, di vitamine, sali minerali e antiossidanti! :-)

Un insalata ricca di SPINACI FRESCHI, ma PERCHE’?


Gli spinaci dovrebbero far parte della nostra dieta almeno 3-4 volte la settimana: sono ipocalorici, riducono l’assorbimento degli zuccheri, sono ricchi di vitamina E (che rallenta l’invecchiamento) e di vitamina C…la vitamina STAR della serie “GUAI SE MANCA"!

Inutile dire che gli SPINACI sono ricchi di FERRO, ma anche di POTASSIO, CALCIO ed altri importanti minerali!

UN PAIO di CONSIGLI?

1) Se siete carenti (come me) di ferro, allora, è meglio mangiare gli SPINACI CRUDI! La cottura, come al solito, distrugge un po’ di cose!

2) Per evitare il pane, accompagnate la vostra insalata con un po’ di mais! 



A mio marito non piace…ma a me sì! E’ ricco di carboidrati, ma molto più digeribile del pane!

INGREDIENTI

spinacini 
pomodori tipo insalataro
mini peperoni dolci
cavolo cappuccio viola
germogli di erba medica (ricchi di proteine e vitamina A, regolano i livelli di colesterolo nel sangue)
olio extravergine d’oliva
sale integrale
mais (se vi va!)

PROCEDIMENTO

Nel banco frigo del supermercato ho trovato gli spinacini, i germogli ed il cavolo cappuccio già pronti per l’uso: già lavati ed il cavolo era già tagliato a lamelle!




Capite anche voi, quindi, quanto diventa comodo e veloce preparare questa insalata!

Basterà lavare e tagliare i pomodori ed i peperoni (questi li priveremo dei loro semi).

Ottimo! Non vi rimane che…aggiungere il condimento e mescolare!



P.s. Ricordatevi del consiglio sul mais!



Buona DEPURATION!

ATTENZIONE IL CONTENUTO DI QUESTO ARTICOLO INTENDE FORNIRE INFORMAZIONI GENERALI E NON SUGGERIMENTI MEDICI
unospicchiodimelone 

28 commenti:

  1. Bentornata! Non c'è niente di male a prendere un po' di peso quando si è in vacanza, anche perché spesso il cibo è parte dell'esperienza. E poi c'è un motivo in più per gustare buonissime insalate come questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, hai perfettamente ragione! Bisogna anche godersi un po' i piaceri della vita! :-)

      Elimina
  2. Cara Irene, bentornata!!! Come vedi io ero qui che ti aspettavo, vedo che ce una buona insalata, un nome bello! Arcobaleno, abbiamo tutti i colori per noi, immagino quanto buona sia, le sento virtualmente, cara amica.
    Ciao e buona settimana, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissimo Tomaso! Sei sempre dolcissimo!

      Elimina
  3. Bentornata!!!! io son rientrata 1 settimana fa.. ma di cucinare qualcosa da postare ancora non se ne parla.. Buonissima questa tua fresca insalata.. baci e buona settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia...e fai bene!!! :-) :-) :-)

      Elimina
  4. mi serviva giusto giusto qualche idea per recuperare la linea persa in vacanza ahahah...splendida questa insalata

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene, è meglio che mi tengo a portata di mano questa bellissima ricetta light....a casa ci stiamo tutti sacrificando...sto continuando a fare bomboloni alla ricerca della ricetta PERFETTS!!! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha! Che forte! Attendo con ansia la ricetta!!! :-)

      Elimina
  6. Quest'anno vacanze a casa e gite fuori porta con pranzo o cena al ristorante. Quindi anche io sicuramente ho preso un paio di chili. La tua insalata è proprio l'ideale per rimettersi in forma. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Que delicia!!!1
    Cuanto colorido :-))
    Un saludito

    RispondiElimina
  8. adoro le insalatone!!!!! un abbraccio speciale Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Un bacione anche a te! :-)

      Elimina
  9. Bentornata cara Irene, con un'insalatina tanto invitante!!!!

    RispondiElimina
  10. Bentornata! Io sono ancora in vacanza per pochi giorni ma al rientro anch'io necessiterò di cibo un po' più sano e di una dieta più regolare. Questa insalata fresca e colorata è un'ottima idea, sazia senza appesantire e mette tanta allegria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee! :-) Buon rientro allora!

      Elimina
  11. ben tornasta cara.....e sei tornata alla grande...adoro la tua insalata

    RispondiElimina
  12. Mi piace mi piace! Un'insalatina cosi fresca ed invitante che farei adesso!

    RispondiElimina
  13. Bentornata cara.
    Io sono ancora per poco dai nipotini..
    Fresca e salutare la tua insalatina..
    dopo gli stravixzi
    Estivi e ideale...
    Baciotti

    RispondiElimina
  14. Bentornata cara.
    Io sono ancora per poco dai nipotini..
    Fresca e salutare la tua insalatina..
    dopo gli stravixzi
    Estivi e ideale...
    Baciotti

    RispondiElimina
  15. New Diet Taps into Innovative Idea to Help Dieters Lose 23 Pounds in Only 21 Days!

    RispondiElimina