martedì 23 agosto 2016

POLPO con MIRTILLI e POMPELMO ROSA

A questa insalata di POLPO di certo non si può dire che manchi di vitamina C: tra peperoni, mirtilli e pompelmo…non si sa chi ne ha di più!!!


Inoltre, se la litigano anche per chi è il miglior SUPER FOOD! :-)
Questo trio spettacolare ci regala un’infinità di proprietà benefiche!
Perché non aggiungerlo ad uno dei nostri piatti?!?

Io ho scelto di aggiungere questo TRIO DETOX al polpo, un piatto tipico dell’estate!



INGREDIENTI

circa 400 g di polpo cotto (per COME CUOCERE IL POLPO leggete QUI)
2 mini peperoni dolci (1 giallo ed 1 verde)
circa 100 g di mirtilli
mezzo pompelmo rosa
q.b. di olio extravergine d’oliva
q.b. di sale integrale (se avete il sale aromatizzato è ancora meglio)
q.b. di pepe nero

PROCEDIMENTO

Laviamo e priviamo dei loro semi i peperoni, dopodiché li tagliamo a lamelle sottili!


Laviamo i mirtilli...mmm…che buoniiii!


E tagliamo a dadini la polpa di mezzo pompelmo.
N.B. se avete un pompelmo bio potete anche aggiungerlo senza sbucciarlo!



Tagliamo e puliamo il polpo bollito (per sapere come, quando, perché :-) cliccate QUI)


...ed uniamo il tutto! Condiamo a piacimento e...GNAMMIIII!



Buona cena MIRTILLOSA a tutti!

unospicchiodimelone

58 commenti:

  1. Sono abituata a mangiarlo con le patate e le olive.. ma la tua proposta è invitante!!! :-* un bacione

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio! Particolare sicuramente buonissimo!Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  3. Cara Irene, la tua fantasia per certi piatti non conosce limiti!!!
    Ciao e buon notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. parece ser muito bom !!
    hmmmmmm...
    adoro mirtilos.
    tenho uma pequena árvore de mirtilos. ela está florida agora.
    para o verão em dezembro , terei frutos....
    grande abraço..
    :o)

    RispondiElimina
  5. ho imparato nella mia ultima vacanza come l'abbinamento pesce-frutta sia più che azzeccato...fantastica questa ricetta...da provare sicuramente

    RispondiElimina
  6. Tesoro, che bello rileggerti dopo la pausa estiva!!!
    Ti abbraccio
    A presto

    RispondiElimina
  7. Che sfiziosità carissima Irene...e bentornata!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che sfiziosità carissima Irene...e bentornata!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Che bello ritrovarsi tutte/i!

      Elimina
  9. Ciao Irene bentornata il tuo rientro è in grande stile con questo piatto sfizioso è colorato un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, sono contentissima di rivederti!

      Elimina
  10. Bentornata Ire ^_^
    Adoro le insalate di polpo e questa così ricca di colore e salute fa proprio al caso mio ^_^

    RispondiElimina
  11. ei tu....è stupendo questo piatto...colorato,salutare,buonissimi,mi piace un sacco

    RispondiElimina
  12. Di solito mangio il polpo con le patate, questa tua ricetta è molto invitante e soprattutto nutriente, da provare. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! E comunque con le patate è stra buonooo!

      Elimina
  13. STRE PI TO SA
    Mi piacerebbe proprio assaggiarla, tutti ingrediente che amo. Brava!
    Buonissima serata, Lorena

    RispondiElimina
  14. Che dire?! fantasiosa questa ricetta, buona e bella da vedere, baci, Gabry

    RispondiElimina
  15. ma che curiosaaaaa sta ricetta!!! Mi piacciono i colori, mi piacciono gli ingredienti e mi piace l'accostamento!!! Da provareeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeee! Sei un tesorooooo! :-)

      Elimina
  16. Ma che bellissima idea e che accostamento originale! Mangio molto volentieri il polpo e adoro i mirtilli (anche per le loro fantastiche proprietà), quindi dovrò cimentarmi e provare a gustarli insieme! :-)
    A presto,
    Annalisa
    https://nonsiamofoodblogger.com/

    RispondiElimina
  17. The perfect salad for summer, yummy.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  18. Ciao che bellissima idea, amo il polpo che preparo spesso con patate e olive. Il tuo piatto è un trionfo di colori e di gusto! Mi piace davvero! :-D
    Complimenti!
    DaniCucina

    RispondiElimina
  19. Mi sa che quest'anno il polpo la va alla grande. Anch'io mi sono sbizzarita ora prendo nota del tuo. Un abbraccio e buona serata.
    PS. Riprendo domenica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah può essere! E brava! Goditela finchè puoi! :-)

      Elimina
  20. buono ed originale il polpo preparato così, brava ! Un bacione

    RispondiElimina
  21. Sempre originali le tue ricette, mi colpiscono soprattutto perchè incontrano il mio gusto mi piace infatti usare le frutta come ingrediente nei piatti salati. Complimenti

    RispondiElimina
  22. Che bella con questi colori...l'assaggerei volentieri per pranzo..
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  23. Che bella ricetta, l'abbinamento mi incuriosisce molto, lo proverò!

    RispondiElimina
  24. Adoro il polpo in insalata, poi con tutte queste vitamine deve essere fresco e sano, che meraviglia Ire!!! Un abbraccio e felice weekend <3

    RispondiElimina
  25. Mi piacciono queste combinazioni con la frutta, devo provarla anche io!

    RispondiElimina
  26. Mi piace molto la frutta nei salati; ottimo questo polo Irene, bravissima!!!

    RispondiElimina
  27. ma che bella ricetta nuove e ricca con sapori diversi che attraggono l'occhio e il gusto

    RispondiElimina
  28. Faccio un'insalatona simile ma coi gamberi, dovrò provarla col polpo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io la proverò con i gamberi! :-) Baci tesoro!

      Elimina
  29. ma quanto mi attira questa proposta? Troppo!
    Prossima volta che decido di fare il polpo provo questi accostamenti ;-)!
    Bacio e buon week end

    RispondiElimina