lunedì 29 agosto 2016

SMOOTHIE ai LAMPONI e LATTE di MANDORLE

Il lampone è un frutto rosso di eccezionali virtù: è antiossidante, ricco di fibre naturali ed è un potente anti-infiammatorio, per questo viene utilizzato per contrastare i bruciori di stomaco, gastriti e ulcere!

Ma vogliamo parlare di quanto sono buoni i lamponi??? Sono buonissimi!



Io, oltre averne mangiati 1000 mentre preparavo questa ricettina, ho voluto farci uno SMOOTHIE!
Un frullato semplice e veloce, gustosissimo anche per il mio bimbo!

Siccome sono molto carente di ferro ho scelto di unirli alle MANDORLE che, tra l'altro, AMO! 



E...invece di usare il latte vaccino (al quale, ahimè, non sono più molto tollerante) ho utilizzato il LATTE ALLE MANDORLE!

Questa merenda, quindi, sarà gustosissima e genuina!

INGREDIENTI!

circa 130 g di lamponi
1 bicchiere di latte di mandorle (possibilmente senza zucchero)
1 cucchiaio da tavola di scaglie di mandorle

PROCEDIMENTO

Lavate i lamponi e li unite nel frullatore assieme agli altri ingredienti! 


Frullate per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Se lo desiderate più denso ovviamente aggiungete meno latte; oppure, se vi piace più LIQUIDONE aggiungete più latte!

Vi auguro una buonissima e sanissima merenda!
P.s. Questo SMOOTHIE è perfetto anche per la colazione! :-)



ATTENZIONE IL CONTENUTO DI QUESTO ARTICOLO INTENDE FORNIRE INFORMAZIONI GENERALI E NON SUGGERIMENTI MEDICI
unospicchiodimelone

27 commenti:

  1. Questo bicchiere è tutta salute, oltre ad essere molto profumato e gustoso ! Buon inizio di settimana Irene !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima! A te buon venerdì! :-)

      Elimina
  2. Una ricetta fantastica!!! Buono e anche pieno di vitamine. Le tue ricette mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  3. Irene carissima, ma cosa mi fai vedere! immagino che gusto avrà, io mi sto leccando le labbra, al solo pensiero.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. mmmm che buona e poi con il latte di mandorle è una valida alternativa al latte vaccino che purtroppo non tutti possono bere!!!!
    A presto :-)

    RispondiElimina
  5. Uhhh ma che bontà! I lamponi sono i miei frutti rossi preferiti.. magari a poterli mangiare così.. che sogno!!!!!! Io pensa.. poco fa mi son fatta un frullatino con pesche acqua e cocco :-*

    RispondiElimina
  6. Hum j'adore les smoothie, un régal, pour faire le plein de vitamines
    Bises

    RispondiElimina
  7. Che bontà!!! sono esausta...ne berrei un bicchierone grosso grosso!!!

    RispondiElimina
  8. Uau...sugestão perfeita, super saudável e refrescante!

    Beijinhos ♥

    RispondiElimina
  9. Questo smoothie è delizioso, sano, nutriente e dissetante. Un grosso bacione

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. un pieno di bontà che berrei volentieri anche adesso !

    RispondiElimina
  12. Me pido 1 grandote jjjjjj
    Un saludito

    RispondiElimina
  13. GNam gnam!!! Proponi sempre cose così buone!!
    Ciao buona giornata :)

    RispondiElimina