mercoledì 31 agosto 2016

ZUCCHINE GRIGLIATE AROMATIZZATE alle ERBE e al LIMONE

Le zucchine sono molto versatili da cucinare, buonissime in tutte le versioni, ma una rimane sempre la mia preferita: la versione GRIGLIATA!


E’ vero...le ZUCCHINE GRIGLIATE sono un classico dei classici…ma, secondo me, intramontabile! Ed è un contorno sempre molto ma molto apprezzato!

Le zucchine si abbinano molto bene con il limone e, di certo, non appartengono a quegli ortaggi SUPER SAPORITI: per questo ho scelto di condirle con un SALE AROMATIZZATO alle ERBE!

Quindi, gli INGREDIENTI saranno davvero pochissimi:

zucchine (io preferisco quelle verde chiaro)
sale aromatizzato alle erbe (quindi un sale che abbia rosmarino, salvia, timo…)
scorza di limone BIO (mi raccomando, non deve essere trattato)
olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO

Una gran mossa è sempre quella di affettare le zucchine e lasciarle in un piatto un’oretta in modo che perdano la loro acqua!


Dopodiché possiamo passare a grigliarle (meglio se scaldiamo per bene la griglia qualche minuto prima) e basterà poi condirle, appunto, con il sale aromatizzato, un pochino di scorza di limone ed un filo di extra vergine!!!


Sentirete che trionfo di profumi! Io, in cucina, li amo!
P.s. E tanto che c'ero, ho grigliato anche qualche cipolla! :-)


Buon lavoro!
 unospicchiodimelone

35 commenti:

  1. Adoro le zucchine..le ho acquistate per tutta l'estate.. poi le romanesche sono il top!Buonissime grigliate e condite con quel sale.. Un baciotto

    RispondiElimina
  2. Cara Irene, quanto mi piacciono le zucchine, fritte specialmente quando sono anche aromatizzate. Ciao e buon pomeriggio cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Great post! Thanks for sharing.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  4. Una delicia tu calabacín.
    Un saludito

    RispondiElimina
  5. Amo la verdura grigliata, ma non l'ho mai preparata così. Proverò con piacere!
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  6. Sono buonissime le zucchine grigliate in questo modo e le preparo spesso quando ho a disposizione quelle del mio orto . Buona serata Irene e a presto

    RispondiElimina
  7. Buonissime! quanto mi piacciono questi piatti estivi!leggeri gustosi e colorati.
    Buona serata
    Dani

    RispondiElimina
  8. Ed è davvero un trionfo questa proposta semplice ed eccezionale ❤ amo tantissimo i tuoi gusti impeccabili ..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, le tue visite mi fanno sempre un sacco piacere!

      Elimina
  9. eu sempre aprendo com suas maravilhosas ideias !!
    adoro abobrinhas , e com você estou aprendendo sempre um jeito novo de fazer..
    grande abraço..
    :o)

    RispondiElimina
  10. BUONISSIME, le faccio anche io in questo modo, sane, buonissime e leggere....bacioni!

    RispondiElimina
  11. le faccio spesso, adoro le zucchine, hanno poche calorie e sono gustosissime !

    RispondiElimina
  12. Buone proprio ieri ho fatto la parmigiana di zucchine ora prendo nota per queste. Grazie e buona giornata 😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm che bontà la parmigiana di zucchine!!!!

      Elimina
  13. Semplici e deliziose, adoro le zucchine!!!

    RispondiElimina
  14. Io che ci faccio sempre solo il risotto, confermo che non hanno un sapore deciso, anzi... e così mi son venute a noia e non le ho più comprate. Ma ho immaginato il sapore aromatico del tuo condimento, e ora finisci dritta dritta nelle mie ricette da provare (dopo le vacanze). Grazie Irene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi te carissima Elle...ecco brava! Goditi le vacanze finchè puoi! :-)

      Elimina
  15. Aromatizzate in questo modo sono sicuramente più buone delle semplici zucchine grigliate che faccio io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro! Ma sono certamente buone anche come le fai tu! Smack!

      Elimina
  16. ClixSense is a very recommended get-paid-to site.

    RispondiElimina
  17. Get daily suggestions and instructions for making $1,000s per day ONLINE totally FREE.
    GET FREE ACCESS INSTANLY

    RispondiElimina
  18. The top facts about Clixsense GPT Click Feature:
    1. Up to $0.02 per click.
    2. 5 seconds lowest timer.
    3. Re-click every 24 hours.

    RispondiElimina