sabato 10 settembre 2016

FINGER FOOD al MELONE – Per un aperitivo originale e fresco –

Mi piace un sacco avere ospiti a cena e, poiché sono più o meno sempre gli stessi :-) , mi piace presentargli cose diverse!

Come sapete, ormai molto bene, ho una passione SFRENATA verso il melone…



…ho, dunque, pensato bene di fare questi piccoli e sfiziosi FINGER FOOD!

Il MELONE viaggia molto bene in coppia con i formaggi…ed anche con il basilico…così, per questo APERITIVO originale e fresco ho scelto questi INGREDIENTI:

melone (va benissimo sia quello liscio che quello retato)
primo sale
pesto alla genovese (possibilmente senz’aglio)

PROCEDIMENTO

Prepararli, così come mangiarli ahah, è molto facile…
Basterà tagliare a tocchetti il melone...




 ed il primo sale…


…un formaggio delicato, ma anche saporito.

Per finire, unite un cubetto di melone con un cubetto di primo sale in uno spiedino e li guarnite con un po’ di pesto!



N.B. Il pesto, normalmente, è molto salato, per cui non ho aggiunto né sale e né pepe, ma siete liberissimi di farlo! :-)

Allora…buon aperitivo!

unospicchiodimelone

26 commenti:

  1. Decisamente fresco e gustoso.. per ricordare l'estate che dalle mie parti se ne sta andando. Buon weekend cara.

    RispondiElimina
  2. Buono e rinfrescante!!! cara Irene.
    Ciao e buona notte cara amica, con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. que delícia de sabor !!
    grande abraço e bom domingo !!
    :o)

    RispondiElimina
  4. Non avrei mai detto che un tris di gusti così diverso potesse sposarsi bene insieme!!! Complimenti! Ed ora che so che non sei Emiliana doc mi sento già meno sola! ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Sì...mi sono dimenticata di dirti la parentela! Un super bacio! E grazie per la visita!

      Elimina
  5. Sfiziosi questi bocconcini Irene...e buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe, semplice, veloce e gustoso, da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo quest'accoppiata col primo sale, complimenti per l'originalità :)

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  8. Buonoooo ma solo qualche pezzetto resto mangerà maritozzo io non digerisco purtroppo il melone e l'adoro. Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. UNO PER ME TI E' AVANZATO???BACI SABRY

    RispondiElimina
  10. Ciao Irene!
    Ma che idea simpatica!Si presenta bene, è un sfizioso e stuzzica l'appetito! E poi io adoro sia il pesto che il melone!:-)
    Un abbraccio ed a presto,
    Annalisa
    https://nonsiamofoodblogger.com

    RispondiElimina
  11. Che idea originale e sfiziosa. Buona domenica e a presto

    RispondiElimina
  12. Abbinamento davvero insolito!!! Da provare

    RispondiElimina
  13. Certamente accostamento molto particolare, ma da provare! ;)
    Vale

    RispondiElimina