giovedì 15 settembre 2016

SALMONE con lime e miele – Ricco di benessere e gusto –

Mi piace il pesce, però è difficile che abbia il tempo di pulirlo…così compro spesso dei filetti e li salto in padella (o al forno)!

Però, come sapete, mi piace sempre cambiare e testare nuovi sapori (ovviamente non sempre sono graditi)…ma questo SECONDO PIATTO che vi sto per presentare è davvero una chicca fantastica!

Innanzitutto è velocissimo da preparare, piace ai bambini e, accompagnato da una bella INSALATA, diventa una CENA PERFETTA!

Il salmone è un pesce che, in genere piace a tutti…è vero, ha un po’ di grassi, ma sono GRASSI BUONI e poi è PIENISSIMO di OMEGA 3, grandi alleati per abbassare il nostro colesterolo cattivo!

Il lime è ricchissimo di vitamina C e…vogliamo parlare del MIELE??? Un antibiotico naturale preziosissimo per il nostro organismo…nonché una bontà assoluta!



INGREDIENTI

2 filetti di salmone
il succo di 1 lime
1 cucchiaio di miele d’acacia (ma secondo me ci stanno bene anche altri mieli)
q.b. di sale fino

PROCEDIMENTO

Unite il miele ed il succo del lime in una padella anti aderente (non avrete nemmeno bisogno di aggiungere l’olio); accendete il fuoco (fiamma moderata) e lasciate sciogliere per benino il miele (giusto un paio di minuti).

Aggiungete i filetti di SALMONE e lasciateli rosolare da entrambe le parti!


I tempi di cottura li scegliete voi…c’è a chi piace poco cotto (come a mio marito) e a chi bello abbrustolito (come me ahah!). A fine cottura aggiungete un pizzico di sale!

Un secondo di pesce davvero facile da preparare, nonché veloce e gustosissimo… :-)


Buona cena a tutti…anche a chi, come me, ha saltato il pranzo ed unisce PRANZO-MERENDA-CENA Ahah…

P.S. Vi ricordo che il contenuto di questo articolo intende fornire INFORMAZIONI GENERALI e NON SUGGERIMENTI MEDICI o altro! :-)
unospicchiodimelone


30 commenti:

  1. Non amo molto cucinare il pesce, ma adoro mangiarlo.... e questo mi piace moltissimo!!! ma che delizia....
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...anch'io non amo molto cucinarlo...ma mangiarlo...siiiii! :-)

      Elimina
  2. Hum j'adore le saumon, ta recette est un régal
    Bonne soirée

    RispondiElimina
  3. Non sono molto brava a cucinare il pesce, ma questa tua ricetta è proprio semplice, me la segno e la provo. Bacioni e buona cena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola...sì davvero semplice, vedrai!

      Elimina
  4. Cara Irene, non sono un amante del pesce, ma mi pare che questo dovrebbe essere buono!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te e della tua visita sempre molto gradita!

      Elimina
  5. Mi piace cucinarlo ma anche mangiarlo. Anche se in famiglia non tutti lo mangiano ogni tanto mi lo cucino, troppo buono !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene...hai ragione...è proprio buono!

      Elimina
  6. Il miele è la ciliegina sulla torta...
    GRANDE IRENE!
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. que delícia..
    nunca fiz salmão com mel, mas vou experimentar..
    parece ser maravilhoso..
    :o)

    RispondiElimina
  8. Ieri non mi faceva commentare >.> aaah! Come ho già detto: io adoro il salmone! Che buono così, però!

    RispondiElimina
  9. Da vera amante del pesce e del miele non posso non amare la tua proposta!!!!! un bacio e buon weekend! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Mi fa piacerissimo allora! Grazie Claudia!

      Elimina
  10. il salone preparato con miele e lime mi fa letteralmente impazzire e lo faccio pure spesso, quindi non posso che apprezzare l'idea. Un abbraccio cara e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Grazie a te Lisa! Ti auguro un buon inizio settimana!

      Elimina
  11. uh mamma...uhhhhh io amo il salmone,e con questi profumi dev'essere pazzescooooooo

    RispondiElimina
  12. Sano e ottimo...brava come sempre cara Irene !!

    RispondiElimina
  13. Il salmone è il mio pesce preferito! Lo mangio spessissimo e sempre in modi diversi però con il miele non l'ho mai provato. Ma sono sicura che è buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara amica! Il tuo parere mi fa sempre molto piacere!

      Elimina
  14. Ciao Ire come sempre proponi delle ricettine semplici ma ricercate. Ottime!
    È vero il salmone sarà grasso ma come hai scritto sono grassi buonissimi!
    Non come altri grassi di scarsa qualità (olio di palma o palmisto che fino a qualche tempo fa c'era anche nelle fette biscottate! Bleah) ahah

    Buona domenica!!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto carissimo Dani! Concordo a pieno con te!!!

      Elimina
  15. Meravigliaaaa! Mai provato così, adoro il salmone e uso tanto il lime ma mai messo assieme al miele *_*
    Chissà che bontà!

    RispondiElimina