martedì 6 settembre 2016

SMOOTHIE di SETTEMBRE – senza lattosio e ricco di superfood –

Settembre...settembre è sempre un mese UN PO’ COSI’…nel senso che c’è l’estate che ci sta abbandonando e l’autunno che arriva con le sue foglie che cadono e le sue giornate più corte e più buie!

Ma settembre è anche un mese di depurazione, di purificazione, di voglia di benessere! 

Ci si riscrive in palestra, basta aperitivi sulla spiaggia e mega cene all'aperto!

Insomma, ci  riprendiamo ciò che la natura (come sempre) ci regala e ne facciamo un uso meraviglioso!

Lo SMOOTHIE per me è una merenda fresca e gustosa, veloce da preparare e PIACE sempre a tutti…GRANDI e PICCINI!

Lo SMOOTHIE di SETTEMBRE, SENZA LATTOSIO e PREZIOSISSIMO per il nostro corpo è davvero una bomba di bontà e benessere…ora vi dico perché!

INGREDIENTI

circa 130 g di mirtilli
1 pera williams bella matura
1 bicchiere di latte di avena (possibilmente senza zucchero o altre aggiunte strane!)

Il MIRTILLO è davvero un SUPER FOOD! Intanto è bellissimo e buonissmo…



…poi è ricco e stra ricco di proprietà, ci aiuta a migliorare la circolazione e, dunque, a rinforzare i vasi sanguinei!

La PERA WILLIAMS è dolce e succosa, direi QUAAAASI come il MELONE :-)



...ed è ricchissima di fibre che ci aiutano a depurare l’intestino!

Ed il LATTE di AVENA è un toccasana per l’organismo: è privo di colesterolo ed è tonificante e rigenerante!



Insomma una MERENDA che non può di certo mancare…oppure, perché no? Un’ottima colazione!

PROCEDIMENTO

Lavate i mirtilli e la pera; spelate e tagliate a fettine la pera ed unite il tutto nel frullatore assieme al latte di avena!



N.B. Se la PERA è BIO, potete anche lasciare la buccia!

Frullate per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza omogenea.



Se lo desiderate più denso ovviamente aggiungete meno latte, oppure se vi piace più LIQUIDONE aggiungete più latte!



Buonissimo SETTEMBRE a tutti… con un buonissimo SMOOTHIE dolce e salutare!

ATTENZIONE il CONTENUTO di QUESTO ARTICOLO INTENDE FORNIRE INFORMAZIONI GENERALI e NON SUGGERIMENTI MEDICI

unospicchiodimelone

30 commenti:

  1. Ma lo sai che ho comprato oggi per la prima volta il latte di avena? Ho preso spunto da mia sorella che lo prende sempre per suo figlio. Mi piace proprio ed e' molto piu' leggero del latte di mucca.
    Quindi questa ricetta e' perfetta e mi ispira proprio. Viva settembre. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere cara, grazie! E sì..viva settembre! :-)

      Elimina
  2. Ciao Irene, eccomi! Buono questo smoothie, mi invita a provare il latte d'avena, un bacione

    RispondiElimina
  3. buono!!!! devo dire che gli smoothies mi piacciono sempre, in qualsiasi stagione! buona serata!

    RispondiElimina
  4. Irene con arándanos una delicia :-)
    Un saludito

    RispondiElimina
  5. Cara Irene, che questo smoothie sia buono ci credo di sicuro bisogna avere gli ingredienti e qui non è facile trovare... Ciao e buona serata cara amica con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia...hai ragione, il prossimo smoothie lo faccio più svizzero! :-)

      Elimina
  6. Hum un délicieux smoothie..Merci pour la recette
    Bises

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, deve essere bonissimo..il latte di avena non l'ho mai assaggiato...ma prometto, ci proverò!!! un abbraccio a tutti , in particolare a Mirko che spero sia sfebbrato!

    RispondiElimina
  8. Che brava che sei, Irene! Questa merenda è sana, golosa e mi piace da impazzire <3 da provare assolutamente! Un abbraccio, Leti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei brava tu! Grazie comunque carissima Leti!

      Elimina
  9. Dovrò provare questo latte vegetale, mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  10. Uno spettacolo di gusto questo smoothie!

    RispondiElimina
  11. que maravilhosa combinação !!
    de cor e de sabor....
    :o)

    RispondiElimina
  12. non ho mai assaggiato il latte di avena, mi hai messo voglia con questo splendido smoothie !

    RispondiElimina
  13. Anche io ieri me ne son preparata uno proprio col latte di avena.. scoperto proprio ieri.. e che mi piace tantissimo!!!! Il tuo mi piace da matti come abbinamenti di frutta.. smack

    RispondiElimina
  14. Ancora sto ridendo per il "senza aggiunte strane", però è vero, ci mettono di tutto in questi prodotti, è per questo che preferisco fare il latte vegetale in casa. Comunque molto buono questo smoothie, una merenda perfetta dopo tutti gli stravizi dell'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Ecco..gran mossa quello di farlo in casa...DEVO PROVARE!!!! Grazie cara!

      Elimina
  15. Buono e sano...Super!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina