martedì 15 novembre 2016

UOVO IN CAMICIA – AROMATIZZATO AL TARTUFO BIANCO su CREMA di AVOCADO

L’uovo si sposa decisamente bene col tartufo…ma decisamente decisamente bene!!!

Però, ahimè, non sempre abbiamo a disposizione un buon tartufo fresco da aggiungere a scaglie al nostro uovo!

Così, molto ma molto fortunatamente, l’azienda URBANI TARTUFI ha ideato dei prodotti sfiziosi davvero di qualità!

Ne è l’esempio questo SALE AROMATIZZATO AL TARTUFO BIANCO…davvero difficilissimo potervi descrivere il profumo che ha inondato la mia casa una volta aperto il barattolo!

Questo sale sprigiona profumo da chiuso…figuratevi aperto!


Ho subito pensato che questo SALE AROMATIZZATO al TARTUFO BIANCO potesse essere una FURBISSIMA IDEA REGALO…soprattutto ora che ci stiamo avvicinando al Natale!

Un pizzico di sale aggiunto al vostro uovo…et voilà…il piatto più semplice del mondo si è trasformato in un piatto da gran galà! :-)

L’uovo in camicia è il modo più salutare per mangiare, appunto, l’uovo: un altro alimento che, a mio parere, non può mancare dalla nostra tavola…ovviamente con la giusta moderazione…come per ogni cosa!

INGREDIENTI

1 avocado maturo (per sapere QUANDO L’AVOCADO è MATURO clicca QUI)
1 spicchio di limone
q.b. di semi di sesamo
q.b. di olio extra vergine d’oliva
1 uovo bio
q.b. di sale aromatizzato al tartufo bianco URBANI TARTUFI

PROCEDIMENTO

Mentre portate ad ebollizione l’acqua in un pentolino, iniziate a preparare la crema di avocado: lo pelate, lo tagliate a dadini e lo riducete a purea aiutandovi con la forchetta.

Ora aggiungete i semi di sesamo (che daranno sapore), il succo di limone (che eviterà l’imbrunimento) e l’olio d’oliva.



Mescolate bene e ricoprite, con la crema di avocado ottenuta, una fetta di pane.


Nel frattempo l’acqua bolle, per cui potete aggiungere il vostro uovo: o fate il vortice oppure provate, come ho fatto io, a metterlo dentro alla pellicola alimentare, chiuderlo bene e lasciarlo bollire per 3 minuti esatti!

Vi confesso che devo affinare la tecnica…ma non mi è dispiaciuta per niente!


Una volta che avrete adagiato il vostro uovo sulla fetta di pane con l’avocado, potete spolverare con il sale aromatizzato al tartufo bianco e…finalmente...gustarvi tanta bontà!!!


Buon MOMENTO TARTUFOSO a tutti! :-)

unospicchiodimelone!

50 commenti:

  1. Una ricetta davvero sfiziosa. Non conoscevo questa ditta, la terrò a mente. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!
    Non ho mai provato a fare l'uovo in camicia; proverò la tua tecnica!
    Grazie per questa stupenda ricetta!

    RispondiElimina
  3. Cara Irene, credo che questa ricetta sia una vera specialità, e il gusto del piatto sia sorprendente, io lo immagino molto gustoso!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Adoro tutti gli ingredienti, buono e salutare come tu sai fare.Buona giornata Irene

    RispondiElimina
  5. Certo che questo sale è niente male per aver a disposizione sempre il profumo del tartufo! Adoro il sale rosso ma credo che pure questo al tartufo non scherza! Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  6. que delicioso !!
    aqui não temos trufas a não ser importadas...
    imagino que a receita seja maravilhosa !!!!!
    grande abraço Irene !!
    :o)

    RispondiElimina
  7. Malo sai che non ho mai fatto un uovo in camicia???? buonissima la tua proposta su una crema di avocado.. Un bacione

    RispondiElimina
  8. Che raffinatezza Irene, adoro il tartufo!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Giusto ieri sera, con i miei genitori parlavo di una ricetta con un uovo in camicia?! Molto bella! Me la salvo, voglio provarla! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  10. Che belli che sono questi stuzzichini e immagino che buoni !

    RispondiElimina
  11. Il sale al tartufo è una bella novità per me , grazie per avermela fatta conoscere . Deliziosa la tua ricetta preparata con questo sale . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  12. Viene proprio voglia di mangiarlo cosi, gusto allo stato puro anche l'avocado in questa ricetta ci sta benissimo

    RispondiElimina
  13. L'estro e la fantasia in cucina.. GRANDE IRENE! Complimenti
    Il mio abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  14. ei ma quanto sei brava tuuuuuuuu
    questo piatto è da masterchef

    RispondiElimina
  15. ah però sembra davvero delizioso! abbinamento particolare proprio come piace a me

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto questa ricetta! Si mangia con gli occhi!!! Chissà che gusto. Un bacio :)

    RispondiElimina
  17. Come mi piacerebbe provare questo sale al tartufo bianco, di sicuro dona alla ricetta un sapore unico! Grazie per il consiglio.

    P.S. Mi sono unita ai tuoi followers su Twitter, ti spiace ricambiare da me...grazie in anticipo :)

    My Twitter

    RispondiElimina
  18. Ma guarda che bella ricettina! E che idea furba: il sale aromatizzato e la cottura dell'uovo in pellicola :-). Da provare!!!! Grazie :-)

    RispondiElimina
  19. La crema di avocado è una new entry della mia alimentazione tu sei semplicemente fantastica af arricchirlo con l'uovo... Non sapevo di poterlo bollire nella pellicola ho capito bene?
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Uovo, tartufo, avocado e una ricetta semplicissima. Favolosa come sempre!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  21. Bellissimo da vedere e delizioso da mangiare, abbinamento favoloso!

    RispondiElimina
  22. Mi ispirano veramente tanto! Ho visto che l'uovo si abbina spesso all'avocado, deve essere buonissimo ma non l'ho ancora provato! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Molto invitanti queste bruschette!!!!

    RispondiElimina
  24. Wow, hai sempre delle idee geniali...le foto poi sono meravigliose. Un abbraccione

    RispondiElimina