martedì 16 maggio 2017

SMOOTHIE BOWL al MELONE - Per una MERENDA SANA e GUSTOSA

Lo SMOOTHIE BOWL al MELONE è l'ideale per la vostra MERENDA! Una merenda che diventerà, ovviamente, SANA e GUSTOSA! :-)

Lo smoothie bowl è perfetto anche per la COLAZIONE, soprattutto nelle calde mattine d'estate, quando si ha voglia di mangiare qualcosa di fresco e di leggero.

Siamo a metà maggio ed è ufficialmente iniziata la STAGIONE del MELONE! :-) Io, chiaramente, sono molto felice! Ahah!

Felice e anche affaticata, poiché il melone è, fondamentalmente, il mio lavoro principale. Tutto ruota intorno al melone, in poche parole! Ahah!

Il MELONE è un frutto dolce, succoso e ricco di proprietà benefiche. E' diuretico, idratante ed è di grande aiuto per tutte le persone che soffrono di stipsi. Infatti, grazie alle sue fibre, regola il corretto funzionamento del transito intestinale.



Il melone è ricchissimo di vitamina A...ce lo dice il suo bel colore arancio! Infatti le carote, le arance, le albicocche, eccetera sono tutti vegetali ricchi di questa importante vitamina che ci protegge la pelle e gli occhi dal degradamento provocato dai raggi UV!

Mangiare MELONE fa bene! E' buono mangiato a SPICCHI o accompagnato con un buon prosciutto crudo! Ottimo anche frullato, nelle macedonie, sulle torte alla frutta, nello yogurt, nella pasta o nelle insalate!

Io, oggi, ve lo voglio proporre così...in una COPPA GODURIOSA! :-) Facile e veloce da preparare, questo smoothie bowl vi farà proprio leccare i baffi! Garantito!



INGREDIENTI

yogurt bio alla fragola
more
amarene sciroppate
barrette di sesamo e miele
cereali
uvetta
scaglie di cioccolata fondente
bacche di goji
semi di chia



PROCEDIMENTO

Lavate il melone, lo tagliate a metà (meglio nel senso longitudinale, quindi dalla pancia e non dal picciolo), lo private dei semi e lo riempite con tutto ciò che vi pare!

Se seguite il mio consiglio allora aggiungete gli ingredienti che vi ho elencato qui sopra! Ovviamente, mentre vi mangiate il ripeno, vi mangiate anche il frutto!



Una merenda che può diventare anche una colazione, ma anche un pranzo o una cena!

Non mi rimane che dirvi...VIVA IL MELONE! Ahah! E buon SMOOTHIE BOWL a tutti!


unospicchiodimelone

31 commenti:

  1. Troppo buona questa coppa! Farà anche bene ma è di un goloso!

    RispondiElimina
  2. Adoro fare le smoothie bowls con il melone così posso mangiare anche la ciotola!

    RispondiElimina
  3. Mmmmm che bontà, sana e leggera la tua merenda!!!

    RispondiElimina
  4. ne ho mangiata una metà oggi...quando torno mi faccio questo splendido frullato!!!

    RispondiElimina
  5. Certo che tu fai delle foto spettacolari, mi ci tufferei dentro !!!! Che divina bontà . Tanti baci Irene

    RispondiElimina
  6. Io non vedo l'ora arrivino anche qui da me i meloni ... oggi sono stata tentata di prenderlo ma, a parte il costo eccessivo, erano molto verdi e indietro ... niente, non l'ho preso. Aspetto ancora un pò. Intanto mi gusto con gli occhi il tuo, una vera delizia. Ciao bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava Terry che li sai riconoscere! Io, soprattutto per il melone, preferisco andare alla vendita diretta piuttosto che al supermercato!

      Elimina
  7. é maravilhoso !!
    delicioso e refrescante.
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
  8. Semplicemente delizioso!!!! Ogni volta che a negozio vendo un melone mi vieni sempre in mente tu...ahaha...Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  9. Che freschezza, che bontà! mi piace moltissimo questa merenda cara!

    RispondiElimina
  10. l'aspetto è golosissimo, voglio provare a farla !

    RispondiElimina
  11. Io ci faccio pranzo con una pietanza così buona ottimo al melone
    Sei stata fantastica un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Anch'io i pranzo o ci ceno! Ahah! Grazie carissima! Un bacione!

      Elimina
  12. Ho già comprato i meloni un paio di volte la prima era buono la seconda meno, se me ne capita un altro saporito lo provo. carino presentato così, sei ormai un'esperta della colazioni sane, brava. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Hai ragione, non è sempre facile trovare un melone buono...soprattutto alla GDO...devo dire la verità! Io preferisco andare direttamente in azienda dal produttore! E, siccome ho la fortuna di lavorare per tante aziende...arrivo a casa sempre con tanti buoni meloni! Ahha!
      Un bacione!

      Elimina
  13. Beh, se non la fai tu una ricetta dentro il melone, chi altro? Ottima, per giunta, come sempre. Grazie del suggerimento!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  14. Super bowl per un super piacere del gusto

    RispondiElimina
  15. Ciao, qualche tempo fa (l'anno scorso...sigh!) sei passata dal mio blog. Ero assente ^_^
    Ora passo da te per dirti che il tuo blog è fantastico, fresco, allegro. Le foto che realizzi magnifiche!
    Un saluto. Maris

    RispondiElimina