domenica 5 marzo 2017

AMARETTI alla MANDORLA – Con Liquore e Scaglie alla Mandorla

Gli AMARETTI alla MANDORLA con Liquore e Scaglie alla Mandorla sono dei dolcetti semplicissimi e velocissimi da fare...ma anche da mangiare! :-) Sì perché sono davvero molto buoni!

Gli amaretti farciti con una buona cioccolata spalmabile, bagnati con un liquore spettacolare alla mandorla e ricoperti di scaglie (sempre alla mandorla) rendono questi dolcetti un dessert speciale ed originale.

Il LIQUORE MANDORLA della CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI si presta benissimo per la preparazione di numerosi dolci...tra cui questi amaretti, ovviamente! :-)

Essendoci l'alcol, questi amaretti, non sono proprio indicati per i bambini; eventualmente a loro ne potete fare una parte bagnati nel latte!

Gli amaretti si sposano benissimo con il sapore della mandorla: entrambi i gusti rimangono separati ma, allo stesso tempo, si uniscono in un'esplosione di bontà!



Questo dessert vi torna anche comodo se dovete “portarvi avanti con i lavori” il giorno prima: infatti, si mantengono benissimo in frigo per una giornata!

INGREDIENTI (per 15 dolcetti)

30 amaretti
q.b. di cioccolata spalmabile
un piccolo goccio di acqua naturale
q.b. di scaglie e/o granelle di mandorle

PROCEDIMENTO

Preparare questi amaretti è estremamente facile e veloce!

Preparate un piattino con le scaglie (e/o granelle) di mandorla e, in un bicchiere largo, aggiungete un paio di dita di liquore alla mandorla diluito leggermente con un goccio d'acqua.


Iniziate a farcire con abbondante cioccolata un amaretto e lo unite all'altro; li bagnate nel liquore e li rotolate nelle scaglie (e/o granelle) di mandorla.


Li disponete in un piatto ed il vostro dessert è pronto! Potete conservarli in frigo anche per un giorno.


Non mi rimane che augurarvi una BUONA COCCOLA alla MANDORLA a TUTTI!



P.s. Provate la bontà del LIQUORE MANDORLA...potete sbizzarrirvi anche in altre ricette! :-)

unospicchiodimelone!

7 commenti:

  1. Cara Irene, ma questi amaretti sono veramente favolosi!!!
    Ciao e buona domenica cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimo! Grazie per la tua visita e per il tuo sorriso! :-)

      Elimina
  2. Avevamo comprato tempo fa un liquorino alle mandorle in un negozietto siciliano qui a Roma.. era una vera bontà! Ottima idea questi dolcetti con gli amaretti.. baciotti e buona domenica :-D

    RispondiElimina
  3. Cara Irene ma sono proprio uno splendore questi amaretti una vera coccola per l'anima e poi il profumo del liquore alle mandorle è un dolce ricordo per me!Baci,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! :-) sì...proprio di quando eravamo piccole! :-)

      Elimina