martedì 5 gennaio 2021

UOVA SODE con MOUSSE di BARBABIETOLA e SALSICCIA PASSITA CLAI SALUMI


Le UOVA SODE con MOUSSE di BARBABIETOLA e SALSICCIA PASSITA CLAI SALUMI sono un piatto semplice da realizzare, colorato e davvero gustoso.

Conoscete la SALSICCIA PASSITA di CLAI SALUMI? E’ un prodotto davvero fantastico, sia per il suo sapore unico ed equilibrato ma anche per la sua qualità eccellente: la passita (come ogni prodotto CLAI SALUMI) viene realizzata unicamente con il 100% di puro suino italiano.

Vi lascio il link per avere maggiori informazioni cliccando QUI; inoltre, sapete che potete acquistare i prodotto CLAI anche su AMAZON? Un servizio comodissimo soprattutto per chi è lontano dai punti vendita CLAI SALUMI.

Detto ciò vi racconto un po’ QUESTA RICETTA.


INGREDIENTI

3 uova sode

50 g di barbabietola cotta

un pizzico di sale

mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva

q.b. di SALSICCIA PASSITA CLAI SALUMI

PROCEDIMENTO

Iniziate a preparare la MOUSSE di BARBABIETOLA, ovvero tagliate la barbabietola cotta (la trovate anche già cotta nel banco frigo del supermercato), poi la frullate assieme all’olio (se vi piace ancora più cremosa potete aggiungere ancora olio). Salate leggermente.

Tagliate le uova sode a metà, privatele del tuorlo e mettetelo in uno scolino di rete fine. Premete i tuorli in questo scolino, anche con l’aiuto di un cucchiaino: otterrete una sorta di PIOGGIA Di TUORLO, un effetto fantastico.

Riempite gli albumi sodi con la mousse di barbabietola, aggiungete la salsiccia passita tagliata a cubetti e coprite con la PIOGGIA Di TUORLO.

Ecco che con 3 semplici ingredienti ed in pochissimi passaggi avete realizzato un piatto allegro, originale e soprattutto buonissimo!

P.s. I più golosi potranno aggiungere anche un pizzico di maionese.

Le UOVA SODE con MOUSSE di BARBABIETOLA e SALSICCIA PASSITA CLAI SALUMI saranno graditissime all’aperitivo, magari accompagnato da un ottimo calice di vino. :-)


Non mi rimane che augurarvi BUON APPETITO…con CLAI SALUMI.

UnoSpicchioDiMelone

3 commenti:

  1. Cara Irene, io che non sono complicato va molto bene così.
    Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie; ho per l'appunto delle barbabietole da consumare!

    RispondiElimina