mercoledì 17 luglio 2019

VISITA e DEGUSTAZIONE in FATTORIA - PODERE LE FORNACI GREVE IN CHIANTI - TOSCANA


Volete passare un bella e gradevole giornata in mezzo alla natura e, magari, degustando ottimi prodotti e imparando cose nuove?

Beh allora il PODERE LE FORNACI a GREVE IN CHIANTI è il posto che fa per voi.

E' adattissimo ad accogliere persone, famiglie, studenti, passanti...insomma, è un luogo per tutti, anche per chi non ama i formaggi.


Sì, perché il PODERE le FORNACI ha un meraviglioso (e abbastanza unico) allevamento di CAPRE CAMOSCIATE delle ALPI e, con il latte di questi simpatici animali, producono formaggi veramente speciali.

Il PODERE le FORNACI ha un laboratorio a regola d'arte in cui si producono formaggi seguendo la tradizione ed i segreti che, ogni azienda, ha.


Io ho avuto modo di visitare il laboratorio, di vedere tutti i passaggi necessari per produrre i formaggi attraverso la piacevole guida che offre Michele, uno dei titolari della fattoria.


Michele conosce bene la sua materia prima e tutto ciò che è necessario per ottenere un prodotto finito davvero di estrema qualità.


Dopo la visita in laboratorio è possibile andare a visitare l'allevamento delle caprette e, se siete fortunati come me, potete prendere in braccio anche un dolcissimo cucciolo.

Non potete che innamorarvi di quel posto.

Il PODERE le FORNACI è immerso nella natura più selvaggia del CHIANTI e la loro produzione (e autoproduzione) è in pieno rispetto della natura.


In questa FATTORIA troverete tutto in splendida sintonia.

E' una gita che consiglio assolutamente a tutti, i bambini amano questi posti "fuori dal comune" ma...vi assicuro che stupiranno moltissimo anche voi adulti :-)


Io, per prima, mi sono stupita ed innamorata...soprattutto dopo aver assaggiato i formaggi, sono troppo buoni! Davvero introvabili!


Infatti, provate a dire quanti ne ho portati a casa? :-) O meglio...quanti me ne sono mangiata assieme ai miei amici di CHIANTI COOKING EXPERIENCE...perché sono sempre loro che mi fanno conoscere i posti più belli di tutta la TOSCANA.


Vi lascio il link del PODERE per contattarli e prendere appuntamento per una visita con degustazione in fattoria →

Inoltre, vi lascio anche il link dei miei amici CHIANTI COOKING EXPERIENCE nel caso vogliate anche voi farvi contagiare dal loro spirito saggio e vacanziero :-)


Seguite su INSTAGRAM l'hashtag #UnoSpicchioInChianti

Non mi rimane che augurare a tutti...una buona GITA immersi nella bellezza del CHIANTI.

UnoSpicchioDiMelone

3 commenti:

  1. Cara Irene, questi sono i luoghi dei buoni agriturismi, qui ce l'aria buona e buoni prodotti!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. WoW 😯, che posto meraviglioso!! Quei formaggi mettono l’acquolina in bocca 😋
    Ciao Elisa

    RispondiElimina
  3. um post maravilhoso.
    as fotos são muito lindas.
    queijo...hmmmm
    grande abraço.
    :O)

    RispondiElimina